01/08/2019

Il leader di oli biologici Joe&Co. ha inaugurato il nuovo stabilimento produttivo 4.0

La capacità totale installata è di quaranta mila bottiglie al giorno e oltre trenta referenze di oli da semi e da frutto.

Joe&Co., da oltre 20 anni azienda di riferimento per gli oli di semi estratti a freddo biologici, ha inaugurato il nuovo quartier generale a Camisano Vicentino, a seguito di un significativo investimento in innovazione 4.0 ed efficienza che ha portato alla completa automazione dei processi produttivi.

Oggi l’opificio si estende su una superficie totale di 1.900 metri quadri, di cui 1.000 sono dedicati al reparto confezionamento, cuore pulsante dell’azienda, dove ogni fase è attentamente seguita da tecnici qualificati.
All’interno dello stabilimento produttivo sono state installate tre linee completamente automatizzate, composte da: soffiatrice, riempitrice, tappatrice, etichettatrice, inscatolatrice e pallettizzatore.

La capacità totale installata è di quaranta mila bottiglie al giorno e oltre trenta referenze di oli da semi e da frutto.
L’area stoccaggio ospita sedici cisterne in acciaio inox, che contengono da quindici a trenta tonnellate di prodotto cadauna, per una capacità totale di 330 tonnellate di materia prima, tutte sotto azoto al fine di preservare la qualità degli oli.
All’interno dell’azienda gli oli vengono imbottigliati tal-quali in bottiglie di vetro verde UVAG bordolesi o marasca, nei formati da 100-250-500-750-1000 ml o in latte da 3-5-10-25 lt.

Ad oggi l’azienda conta 15 persone ed il fatturato è diviso equamente tra Italia e estero, in un percorso di crescita costante che ha portato la realtà vicentina ad affermarsi in più di 26 paesi nel mondo.
I marchi aziendali sono Crudolio e Yes Organic, presenti nelle principali catene della GDO italiana e nel mondo Ho.re.ca., ma l’offerta dell’azienda include anche prodotti private label, forniti ai più importanti distributori.
La sicurezza del prodotto viene invece garantita da rigide certificazioni come IFS, CCPB, Kosher e Vegan, che aiutano l’azienda a tenere elevati gli standard qualitativi che la contraddistinguono.

Joe&Co. da sempre infatti si fa promotrice di una stile di vita sano e di un’alimentazione corretta, assicurando un impiego responsabile delle materie prime, per garantire una qualità elevata ed una salvaguardia ambientale costante.
"La passione ci ha spinti oltre - afferma il CEO Giuseppe Matticari -. Quando ancora il biologico era un mondo lontano, bastò il coraggio di sognare un obiettivo: gli oli di semi estratti a freddo".