16/10/2019

Redder presenta "LevelUp": la conferenza sulle nuove tecnologie per le aziende venete

L'evento si terrà il 22 ottobre alla Venezia Heritage Tower. Ingresso gratuito per le aziende associate a Confindustria Vicenza.

Il 22 ottobre a Venezia si terrà Redder LevelUP, un evento formativo organizzato da Redder - azienda vicentina specializzata nella fornitura di servizi di connettività - per le aziende venete che vogliono accrescere la propria cultura digitale. Cinque relatori, esperti nel loro settore, si alterneranno nell’auditorium della Venezia Heritage Tower, per approfondire in modo chiaro e preciso temi di grande interesse come l’intelligenza artificiale, blockchain, cyber security.



L'evento è rivolto in particolare ai manager IT che vogliono aumentare il livello delle proprie conoscenze su temi specifici "L'obiettivo è fornire agli ospiti materiale per affrontare meglio il lavoro quotidiano: è il nostro modo per contribuire al successo digitale dei nostri Clienti e del nostro territorio" sottolinea Daniel Ponticello, CEO di Redder, che farà da moderatore all'evento portando anche la propria esperienza internazionale.

La conferenza si terrà nella bellissima location della Venezia Heritage Tower, l’ultima torre di raffreddamento di Venezia, salvata dalla demolizione e trasformata in un hub per eventi, mostre, esibizioni e performance artistiche, un vero e proprio progetto culturale di cui Redder ha scelto di diventare sponsor.

Si tratta di una conferenza a traccia singola che si terrà dalle 14.30 alle 19.30 (registrazione dalle 13.30). Al termine della conferenza, dalle 19.30 alle 21.30, gli ospiti potranno partecipare al Top of the Tower Party, un aperitivo con vista sulla città di Venezia.

Redder offre a tutte le imprese associate a Confindustria Vicenza l'accesso gratuito, l'iscrizione può essere effettuate sulla pagina dedicata all'evento redder.events/levelup inserendo il codice sconto: XCONFVI.


Gli interventi

Pietro Abate | BlockChain: Applicazioni reali per le aziende con gli Smart Contracts Tezos
La BlockChain promette di essere la tecnologia che cambierà la vita alle persone. Di recente qualcuno ha paragonato l'importanza di questa tecnologia all'invenzione della rete Internet, ma ancora le aziende non hanno capito quali possono essere gli impieghi pratici per i loro scopi, e la sostenibilità della BlockChain da un punto di vista energetico lascia ampi spazi di discussione. Vedremo cos'è il Tezos e come sia una declinazione diversa al problema della validazione dei blocchi, e le applicazioni che molte aziende aziende hanno già implementato su questa piattaforma.

Giacomo Boracchi | Reti neurali per l'interpretazione delle immagini
Viviamo in un periodo nel quale le auto si guidano da sole, le persone possono fare la spesa in negozi non presidiati e gli assistenti personali catalogano foto e informazioni per nostro conto. Tutto questo è reso possibile dalla computer vision, una disciplina che ha visto un enorme sviluppo grazie alle Reti Neurali Deep. L'intervento si focalizzerà sui problemi di visual recognition e classificazione di immagini, scenario che ci permetterà di illustrare le reti neurali ed il paradigma del deep learning. Verranno quindi discusse le possibilità che questa tecnologia ha aperto alle aziende per la realizzazione di prodotti innovativi e di successo.

Stefano Zanero | WarGames: Strategie di CyberSecurity per IT Manager
È guerra totale: gli stati rivali e le aziende concorrenti ormai si combattono a colpi di intrusioni informatiche, furti di dati, Denial of Service e spionaggio industriale. Quali sono le strategie di difesa che gli IT Manager dovrebbero adottare per proteggere gli asset e garantire la continuità (e la sopravvivenza) dell'azienda per cui lavorano? Cercheremo di esplorare lo stack necessario per una postura di sicurezza adeguata allo scenario in continua evoluzione.

Daniela Redolfi | GDPR: Furti d'identità attraverso l'abuso dei diritti dell'interessato
Lo scorso Agosto, James Pavur, Studente PhD della Oxford University, ha fatto una presentazione al BlackHat USA 2019 dal titolo "GDPArrrrr: Using Privacy Laws to Steal Identities", dimostrando come lui sia riuscito a rubare un sacco di dati personali sfruttando delle presunte vulnerabilità sull'implementazione del GDPR. La sessione fornirà un'analisi e un commento alla vicenda e richiamerà altre situazioni in cui l'esercizio dei diritti dell'interessato può presentare aspetti problematici.

Luca Finotti | Internet Exchanges, Net Neutrality e Internet Freedom
Lo scorso Aprile la Duma Russa ha approvato una legge che ha disconnesso la Russia da Internet, fornendo allo stato un controllo totale sul traffico della rete Internet. I giornali lo hanno riportato con il titolo "Putin crea la sua Internet". Ma come funziona veramente Internet? Cosa sono gli Internet Exchanges? Che differenza c'è tra il nostro modo di utilizzare la rete e quello che avviene in stati dove l'Internet Freedom è seriamente messo in discussione?