13/11/2019

Confindustria presenta a Vicenza l’edizione 2019 del Rapporto "Esportare la dolce vita"

Lunedì 18 novembre, l'evento nazionale arriva per la prima volta in Veneto. Testimonianze, tra gli altri, di Forchielli, Moretti Polegato e Bauli.

Confindustria presenta a Vicenza il 18 novembre, alle ore 11.00 (presso la sede di Confindustria Vicenza, Palazzo Bonin Longare, Corso Palladio 13), edizione 2019 del Rapporto "Esportare la dolce vita".

Il Rapporto EDV, giunto alla sua decima edizione, presenta un’analisi del potenziale del bello e ben fatto nei mercati mondiali, ossia di quei prodotti che rappresentano l’eccellenza italiana in termini di design, cura, qualità dei materiali e delle lavorazioni, che si distribuiscono in tutti i comparti produttivi, ma che trovano la loro massima espressione nelle produzioni più legate al gusto e alla creatività.

EDV quest’anno vuole offrire un quadro di quali siano le aree geografiche e i settori su cui puntare e il tipo di concorrenza con cui è necessario misurarsi.

Presentano il rapporto Licia Mattioli, Vicepresidente per l’Internazionalizzazione di Confindustria, e Beniamino Quintieri, Presidente di Sace.

All’indirizzo di saluto di Luciano Vescovi, Presidente Confindustria Vicenza, segue la tavola rotonda alla quale intervengono: Alberto Forchielli, Partner fondatore di Mandarin Capital Partners, Mario Moretti Polegato, Presidente Geox, Michele Bauli, Presidente Bauli S.p.A., Luigi Lucchetta, C.O.O. Barovier & Toso. Modera Nicoletta Polla Mattiot, Direttore How to Spend It Italia.

Conclude i lavori Enrico Carraro, Presidente Confindustria Veneto.

Per partecipare è sufficiente iscriversi qui.