11/12/2019

Qualitas Informatica entra nel nuovo polo tecnologico Impresoft Group

Il nuovo Gruppo nasce dall’unione con 4ward, Brainware, Gruppo Formula e impresoft.

Impresoft Group nasce dall’unione di cinque aziende innovative e complementari che oltre a Qualitas Informatica comprende: 4ward, Brainware, Gruppo Formula e impresoft.



“La nostra soluzione MES è riconosciuta a livello internazionale e con l'unione in impresoft group sarà possibile una sinergia straordinaria, direi unica, sia per estendere e potenziare il nostro canale di partner, sia per diventare un riferimento in ambito industry 4.0 e digital transformation", ha dichiarato Sergio Gasparin, CEO di Qualitas Informatica.

Impresoft Group arriva in un momento di grande fermento sul mercato ICT, in cui è cruciale la capacità di analizzare, processare e interpretare i dati per metterli al centro del processo decisionale aziendale e generare valore. Per rispondere a questa esigenza, il gruppo integra culture tecnologiche, professionali e di business complementari, in grado di gestire tecnologie globali e, nello stesso tempo, portare competenze locali e territoriali.

Viviamo un momento unico, in cui imprese e organizzazioni devono evolvere e diventare organizzazioni data driven, avendo compreso che a generare valore sono i dati e la capacità di analizzarli e interpretarli per metterli al centro del processo decisionale aziendale”, ha commentato Antonello Morina, Presidente di impresoft group. “In questo scenario, impresoft group è la risposta alle tre esigenze chiave delle imprese che mediante l’innovazione digitale intendono trasformare il proprio business: competenze, soluzioni e solidità”.

Impresoft Group diventa così uno dei maggiori gruppi ICT presenti in Italia. Il gruppo ha un fatturato complessivo di oltre 55 milioni di euro, 11 milioni di Ebitda, una elevata solidità finanziaria e oltre 3000 clienti attivi. Il gruppo potrà contare su oltre 430 persone, destinate a crescere ulteriormente nel breve periodo, distribuite su 18 sedi sul territorio italiano e una all’estero per attività di ricerca e sviluppo.

"L’operazione rappresenta il primo passo di un ambizioso piano di crescita che prevede, nel breve termine, ulteriori integrazioni che permetteranno ad impresoft group di giocare un ruolo di primo piano nel mercato" si legge nella nota diffusa dal gruppo.