11/12/2019

Ceccato Aria Compressa torna ad Alte di Montecchio Maggiore

"Un vero e proprio ritorno a casa": la nuova sede sarà terminata entro la fine del 2020.

Per Ceccato Aria Compressa, azienda di Brendola che è leader mondiale nella produzione di compressori e accessori per il trattamento dell’aria compressa industriale, l’acquisto dell’ex stabilimento Ceccato Autolavaggi - trasferitasi a Grisignano di Zocco - ha il sapore di un vero e proprio ritorno a casa.



Il nuovo stabilimento situato in via Selva Maiolo, a poche centinaia di metri dalla sede attuale, permetterà l’utilizzo di 14.500 mq di superficie produttiva, 3.000 mq di uffici e la possibilità di ampliare il sito produttivo di ulteriori 10.000 mq.

Il General Manager Ruggero Vencato (nella foto) non nasconde la soddisfazione: “Riportare la produzione a Montecchio Maggiore è un sogno che finalmente si realizza".

In questi ultimi anni Ceccato Aria Compressa ha triplicato il numero dei dipendenti, da 120 a 350, decuplicando il proprio fatturato, da 20 a 200 milioni di euro. “Si tratta di una sfida che lanciamo prima di tutto a noi stessi. L’innovazione dei prodotti e dei processi è parte integrante della nostra cultura aziendale. Le persone sono l’ingrediente principale del nostro successo” afferma Ruggero Vencato.

Ceccato Aria Compressa si fa così il migliore interprete del motto di Pietro CeccatoNon è mai troppo tardi per andare oltre”, concetto che si rispecchia nel “There is always a better way!“, lo slogan del colosso svedese Atlas Copco, gruppo attivo in oltre 180 paesi del mondo di cui Ceccato Aria Compressa fa parte.

"Nei prossimi mesi – conclude Vencato - avremo molto lavoro da fare e siamo certi che tutti noi sapremo contribuire all’ottima riuscita di questa storica impresa".