11/12/2019

ASA studio albanese: un restyling nel segno delle origini

Il celebre studio presenta il nuovo logo e il nuovo naming: un omaggio alle proprie radici.

"Il nuovo logo si richiama all’idea hölderliniana della permanenza nel cambiamento, recuperando il nome albanese e rafforzando il legame con la propria identità storica".



È così che ASA studio albanese annuncia il nuovo logo e il nuovo naming. Con un omaggio alle proprie radici e alle proprie origini, il nuovo logo reintegra al suo interno il nome dei due fondatori, e dà avvio ad un restyling che coinvolge tutte le formule della comunicazione: il sito, le email, la newsletter.



Fondato da Flavio Albanese nel 1971, a cui si associa nel 1987 il fratello Franco, ASA studio albanese rappresenta l'ideale prosecuzione e consolidamento del percorso professionale del suo fondatore e oggi è riconosciuto come una delle più importanti agenzie di architettura del panorama nazionale.


Nel corso dei primi quarant’anni di attività lo studio ha visto crescere e moltiplicare i propri incarichi architettonici, e i suoi lavori più importanti sono stati pubblicati dalle maggiori riviste specializzate.

Tra i lavori più significativi ricordiamo il progetto per gli headquarter Neores (selezionato nel 2003 nella shortlist per il Mies Van der Rohe Award), il Verdura Golf & Spa Resort a Sciacca per la Rocco Forte Hotels, la nuova Rinascente di Palermo, il recupero riadattativo di Lindower 22, un compound culturale multitasking a Berlino e l’HTM Hybrid Tower Mestre.


Dal 2018 ASA studio albanese firma gli store del marchio Thom Browne NY in tutto il mondo.


Nel novembre 2019 è stata inaugurata la nuova boutique monomarca di Fope al n. 1 di Old Bond Street, lungo la più elegante e conosciuta shopping promenade del centro di Londra.

Nella primavera 2020 saranno completate le prime 20 ville di lusso per il Rocco Forte Verdura Resort di Sciacca.