16/12/2019

Massimo Piombini nuovo CEO di Diesel

L'augurio di Rosso: "Che immetta nuova energia in questo motore e lo porti dove merita di essere".

OTB annuncia la nomina di Massimo Piombini a CEO di Diesel Group. Inizierà la sua nuova esperienza in azienda il prossimo febbraio, riportando al CEO di OTB Ubaldo Minelli.

Negli ultimi tre anni Massimo Piombini è stato CEO di Balmain. Precedentemente è stato per oltre dieci anni direttore commerciale di Valentino, e prima ancora ha lavorato in aziende del lusso come Bally, Bulgari e Gucci.

Diesel è la più grande società di OTB, e quella che ha dato vita al gruppo stesso, essendo stata creata oltre 40 anni fa dal presidente di OTB Renzo Rosso.

"Diesel - commenta Renzo Rosso - è un brand unico che si basa sull’espressione di sé, la creatività e un’energia alternativa. Un marchio icona che ha cambiato l’industria con il suo approccio lifestyle, un prodotto pioneristico e una comunicazione rivoluzionaria. Un’azienda che abbiamo recentemente riportato alle sue radici, decisione che sta già generando risultati molto positivi. Auguro a Massimo di immettere nuova energia in questo motore e portarlo dove merita di essere".

Diesel ha sede a Breganze, 5.000 dipendenti, e uffici nelle più importanti città del mondo, una distribuzione omnichannel che copre oltre 100 nazioni, 700 negozi monomarca, e accordi di licenza con i principali leader di settore nelle categorie moda e lifestyle (fragranze, orologeria e gioielleria, occhialeria, e tutto il mondo casa, mobili, luci, cucine e bagni, stoviglie, pavimenti in legno, piastrelle in ceramica e tessuti per la casa).