14/01/2020

La realtà virtuale di Vision Lab Apps al CES 2020 di Las Vegas

Grande successo per la start up vicentina alla più grande fiera dell'elettronica di consumo del mondo.

Vision Lab Apps, la start up con base a Monteviale in provincia di Vicenza, approda anche nel 2020 al CES Consumer Electronics Show di Las Vegas, la grande fiera dell’elettronica di consumo più importante al mondo.



La start up vicentina è stata protagonista della manifestazione in qualità di “Certified Partner” della start up britannica Teslasuit, che ha creato una tuta a risposta aptica in grado di riprodurre sensazioni fisiche, e che sarà utilizzata per migliorare le capacità di apprendimento umane attraverso un ambiente immersivo applicabile ad innumerevoli ambiti e settori (industriale, militare, sportivo, medico).

La tuta è stata testata da Vision Lab Apps proprio a Vicenza, nell’ Headquarters di AFV Beltrame Group, gruppo siderurgico di riferimento nel mercato dei laminati mercantili destinati a molteplici ambiti di impiego: acciai per edilizia ed impieghi strutturali, cantieristica navale, macchine movimentazione terra e automotive.

Attraverso Teslasuit e altri dispositivi indossabili, come i visori di realtà aumentata e virtuale, Vision Lab Apps crea esperienze di apprendimento. Per il CES 2020 ha ideato e realizzato “Working at Heights”, un’emozionante demo che ha consentito all’utente di sperimentare ed allenarsi per il lavoro che si svolge in quota. La simulazione è progettata per Oculus Quest ed è totalmente wireless.