17/12/2020

"Il futuro lo costruiamo noi": il video dell'assemblea dei Giovani Imprenditori

La trasmissione è andata in onda su TVA con protagonisti i giovani che hanno innovato il modo tradizionale di fare impresa.

Sabato 12 dicembre 2020 è andata in onda su TvA Vicenza l'Assemblea 2020 del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza.

"Now generation - Il futuro lo costruiamo noi" questo il titolo scelto per il più importante appuntamento annuale del Gruppo che riunisce imprenditori e imprenditrici under 40 di Confindustria Vicenza.

"Si tratta di un momento prezioso per parlare di noi, cioè della generazione che sta già costruendo il futuro: adesso! - ha sottolineato la presidente Giulia Faresin -. La diretta televisiva, che rappresenta per noi una prima volta, ci permetterà di raggiungere un pubblico ancora più vasto, cosa quanto mai fondamentale per portare l'attenzione sui temi che sono centrali per il futuro della nostra generazione e di quelle che verranno".

A condurre l'evento la giornalista Cecilia Sala, che ha guidato il pubblico attraverso le testimonianze di giovani imprenditori e imprenditrici che hanno già fatto un passo nel futuro, innovando il modo tradizionale di "fare impresa" o inventando da zero nuovi business.

0:00:00
- Introduzione
0:12:18
- Giada Zhang - Mulan Group
0:22:29 - Alessandro Tommasi - Will Media
0:31:25 - Matteo Altieri - House of Talent
0:42:47 - Marta Basso - Generation Warriors
0:52:10 - Piercarlo Mansueto - Sharewood
1:04:43 - Riccardo Schiavotto - Lanieri
1:17:30 - Riccardo Di Stefano - presidente Giovani Imprenditori Confindustria.