13/01/2021

Legge di Bilancio 2021: tutte le principali novità in materia di lavoro nel webinar di Confindustria Vicenza

Appuntamento online venerdì 15 gennaio dalle ore 10.00. Al centro dell’incontro: ammortizzatori sociali, blocco dei licenziamenti, contratti a termine, sgravi contributivi e altre misure previdenziali.

La Legge di Bilancio 2021 ha prorogato alcune importanti norme legate all'emergenza sanitaria e ha introdotto nuove misure per la gestione dei rapporti di lavoro.



Tra le decisioni più attese, ad esempio, compare la proroga del blocco dei licenziamenti che ha come nuova scadenza il 31 marzo 2021. Si arriva fino a marzo anche con gli ammortizzatori sociali, con la conferma di 12 settimane di cassa integrazione Covid-19.

Di particolare rilievo anche le agevolazioni a favore delle donne lavoratrici e dei giovani disoccupati under 36, per le cui assunzioni sono stati previsti specifici sgravi contributivi.

Per analizzare nel dettaglio queste e le altre disposizioni contenute nella Legge di Bilancio, Confindustria Vicenza organizza un webinar gratuito che si terrà venerdì 15 gennaio, a partire dalle ore 10.00.

Tra i temi che saranno affrontati: la proroga dei contratti a termine e di somministrazione; l’agevolazione contributiva per assunzioni a tempo indeterminato; l’agevolazione contributiva per assunzione di donne; il congedo di paternità esteso a 10 giorni; il contratto di espansione; il programma «Garanzia di occupabilità dei lavoratori»; le misure in favore dei lavoratori fragili e con disabilità grave; la proroga “APE Sociale” e la proroga “opzione donna”.

In questa occasione interverranno gli esperti dell’Area Lavoro, Previdenza ed Education Annalisa Cristellon e Nicola Beccari.

Tutte le informazioni sono disponibili sul portale confindustria.vicenza.it.