13/01/2021

I contratti pubblici nel “periodo emergenziale”: il “DL Semplificazioni”

Tre webinar gratuiti per imprese e PA.

Nell’ultimo anno la pandemia ha sconvolto anche il mercato dei contratti pubblici, in un momento in cui il quadro giuridico si stava lentamente assestando dopo anni di interventi normativi.



La normativa d’emergenza introdotta dal “DL Semplificazioni” che ci accompagnerà per tutto il 2021 ha raggiunto solo in parte l’obiettivo di una reale semplificazione ed ha lasciato immutate molte problematiche che le numerose riforme degli ultimi anni non sono state in grado di risolvere.

Per questa ragione, l’applicazione delle norme d’emergenza risulta particolarmente complessa in quanto richiede agli operatori un grande sforzo interpretativo e una solida conoscenza dei principi dell’ordinamento nazionale e comunitario.

Per cercare di fornire risposte operative la Sezione Costruttori Edili e Impianti di Confindustria Vicenza promuove tre webinar gratuiti, aperti a Imprese e Stazioni Appaltanti (qui il programma completo) che si svolgeranno il 22 e il 29 gennaio il 5 febbraio, dalle 10.00 alle 12.00.

Per seguire gli incontri online gli interessati dovranno comunicare la propria adesione entro martedì 19 gennaio.

Ai partecipanti sarà inviato il link con le istruzioni necessarie al collegamento il giorno prima di ogni webinar.