Industria Vicentina
IVApp
10/06/2015

Innovazione e PMI: la via per agganciare la ripresa raccontata dai protagonisti del tessuto economico

Giovedì 8 ottobre a Palazzo Leoni Montanari, imprenditori, mondo del credito e delle istituzioni si confronteranno sull’innovazione applicata alle aziende.



L’innovazione come chiave per agganciare la ripresa e potenziare lo sviluppo delle piccole e medie imprese. Si tratta di un concetto ormai consolidato e accettato da tutti, ma che spesso è ancora difficile da applicare nel lavoro quotidiano delle aziende del territorio. Per dare delle risposte e portare dei casi concreti, la Piccola Industria di Confindustria, Confindustria Vicenza e Cassa di Risparmio del Veneto hanno organizzato per giovedì 8 ottobre alle ore 16.00 la seconda tappa del roadshow nazionale Puntiamo sulle imprese. Per una ripresa oltre le aspettative che si svolgerà nelle prestigiose sale della sede vicentina dell’istituto di credito presso Gallerie d’Italia - Palazzo Leoni Montanari in Contra’ Santa Corona 25.

Ad aprire i lavori sarà Domenico Di Fonso, Vice Presidente Confindustria Vicenza delegato alla Piccola Impresa, a cui seguirà una tavola rotonda incentrata sul potenziale di sviluppo delle PMI innovative che vedrà protagonisti Alberto Baban, Presidente Piccola Industria Confindustria, Stefano Barrese, Responsabile Area Sales e Marketing Intesa Sanpaolo, Stefano Firpo, Direttore Generale per la Politica Industriale, la Competitività e le PMI Ministero dello Sviluppo Economico e Fabrizio Pagani, Capo della Segreteria Tecnica Ministro dell’Economia e delle Finanze.

Sulle opportunità e sui vantaggi di cui possono godere le PMI innovative, relazioneranno poi quattro imprenditori veneti, Paolo Franceschetti, AD Solwa, Paolo Girelli, Presidente Ilsa, Diego Lorenzon, Presidente Poolmeccanica Lorenzon e Dino Micheletto, CEO Sisma, assieme al Direttore Regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo Renzo Simonato.

Per info e partecipazione: 0444 232694 o relazioniassociative@confindustria.vicenza.it




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    La Sezione Chimica premi studenti e Istituti che si sono distinti ai Giochi della Chimica 2018, La digitalizzazione nella filiera delle costruzioni: il BIM

    Confindustria FM

Imprese