09/09/2013

Nuova sede industriale per Faresin Building

Riunite in un unico grande complesso industriale a Breganze le cinque funzioni direzionali e operative dell’azienda.

UN NUOVO POLO INDUSTRIALE - Da Breganze a…Breganze. In apparenza, un trasferimento di poche centinaia di metri; nei fatti, invece, un salto di qualità decisivo nel segno dell’efficienza, della produttività e della competitività. È entrata infatti a pieno regime la nuova sede direzionale e operativa di Faresin Building, player internazionale nella produzione di casseforme, attrezzature e soluzioni tecnologiche per l’edilizia. Si compie così l’ennesima evoluzione dell’azienda fondata nel 1987 da Guido Faresin, che mantiene ben saldo il legame con il proprio territorio senza rinunciare ad un profondo rinnovamento.
A Breganze, su una superficie utile complessiva di 32.000 metri quadrati, è stato realizzato un moderno polo industriale che riunisce le cinque differenti sedi nelle quali in precedenza erano distribuite le varie divisioni operative e direzionali dell’azienda, a pochi chilometri l’una dall’altra.Un processo iniziato alla fine del 2010 con la posa della prima pietra del nuovo stabilimento e completato attraverso step successivi in meno di due anni.
Sono 20.000 i metri quadrati di superficie produttiva messi a disposizione nella nuova sede; 2.000 metri quadrati suddivisi su quattro piani ospitano gli uffici, mentre la superficie esterna tra area verde e parcheggi copre quasi 10.000 metri quadrati. Numeri importanti per una sede che anche dal punto di vista logistico è già orientata al futuro: risulterà infatti adiacente alla Pedemontana Veneta, la nuova superstrada sulla quale correrà veloce il business nel cuore del Nord Est.

UNA VISIONE VERSO I MERCATI INTERNAZIONALI - Il nuovo quartier generale di Faresin Building garantisce una migliore qualità del lavoro per tutti i dipendenti, migliorando l’efficienza e la comunicazione tra le varie divisioni e confermando agli interlocutori esterni l’immagine di un’azienda unita, dall’identità forte e chiaramente definita: un gruppo di professionisti pronti a raccogliere insieme le nuove sfide del business. Dall’idea al prodotto finito, dalla programmazione alla distribuzione, il contributo di ogni singolo dipendente trova ora la sua migliore valorizzazione in questa sede al passo con i tempi.
“Siamo partiti da Breganze - ricorda il presidente Guido Faresin - e da qui ancora oggi abbiamo l’orgoglio di proporci sul mercato come il primo produttore italiano di casseforme e sistemi per l’edilizia industrializzata, tra i primi cinque a livello mondiale. Con la nostra professionalità e con i nostri progetti rendiamo onore in ogni continente all’etica del lavoro che da sempre contraddistingue la gente della nostra terra”.
Gli investimenti sono nell’ottica di sfida sui mercati internazionali presidiati con filiali in Germania, Stati Uniti, Australia, Romania, Russia (Mosca e San Pietroburgo), le quali si affiancano al quartier generale di Breganze e alle due filiali italiane di Roma e Milano.