L’EBITDA 2015 cresce a 15,6 milioni di euro, pari al 10% del fatturato, con un balzo del 20% rispetto al 2014.
Ottima performance della divisione Casting Release che realizza una crescita di fatturato del 10% rispetto al 2014. Nel settore delle Specialità Grafiche, si rafforza la presenza di Favini nel packaging di lusso.
“Abbiamo realizzato un’ottima performance in tutte le nostre divisioni – spiega Eugenio Eger, Amministratore Delegato del Gruppo -. Siamo cresciuti in fatturato e in redditività nonostante il costo delle materie prime che utilizziamo per la produzione, in particolare le cellulose, sia cresciuto mediamente del 20% rispetto al 2014. Siamo particolarmente soddisfatti dell’andamento finanziario del Gruppo: la posizione finanziaria netta è migliorata sensibilmente nel corso dell’anno. I dati complessivi del 2015 dimostrano la bontà delle scelte effettuate da Favini negli ultimi anni”.
Il primo trimestre 2016 evidenzia dati in ulteriore miglioramento, con un fatturato in crescita del 6,2% e un Ebitda in crescita del 11% rispetto ai corrispondenti dati del 2015.