13/03/2017

Dal DNA alle nanotecnologie: la farmacia del futuro

Mercoledì 22 marzo alle ore 21.00 il secondo appuntamento con le conferenze della mostra Oltre l'Uomo.

Un viaggio che inizia dall'affascinante mondo del DNA e approda alla farmaco-genomica passando per le nanotecnologie, ovvero i più alti stadi di personalizzazione della medicina farmaceutica. Come può cambiare la nostra vita oggi che la scansione del patrimonio genetico è paragonabile a un esame complesso di laboratorio e le nanotecnologie sono una realtà? Quali benefici e quali controversie etiche possono originare da queste straordinarie innovazioni?



Questo è il tema del secondo evento collegato alla mostra interattiva "Oltre l'Uomo: da Leonardo alle biotecnologie", e si terrà al Lanificio Conte di Schio mercoledì 22 marzo alle ore 21.00. L'evento è ad accesso libero fino al numero massimo di posti disponibili, ed è possibile effettuare la registrazione.

Durante la serata, che sarà moderata da Luca Fabrello, giornalista e portavoce del Distretto della Scienza e Tecnologia, interverranno: Massimo Delledonne, docente di genetica all'Università di Verona e direttore scientifico di Personal Genomics Srl; Antonio Salviato, direttore commerciale Sella Farmaceutici; Federico Benetti, direttore laboratorio Ecsin – EcamRicert Srl.