17/07/2018

Aspettando il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza

Gli incontri con Anna Folli, autrice di Morante Moravia, e con Paolo Martini, autore di Bambole di Pietra.

I prossimi appuntamenti del ciclo di incontri Aspettando il Premio Nazionale di Letteratura Neri Pozza avranno come ospiti gli scrittori Anna Folli e Paolo Martini.

Anna Folli presenterà "Morante Moravia" , in cui si ripercorre il tempestoso rapporto che per venticinque anni ha legato la più celebre coppia della scena letteraria italiana. L'appuntamento è per domenica 22 luglio, alle ore 17.30 ad Asiago (Palco centrale in Piazza II Risorgimento).

Paolo Martini presenterà in due occasioni "Bambole di Pietra", che racconta la "leggenda" delle Dolomiti, dai primi esploratori di fine Settecento fino ai giorni nostri. Gli appuntamenti sono: giovedì 26 luglio, alle ore 17.30 a Lavarone (Villa Paola, in Via Thiene 22 a Lavarone Cappella) e domenica 29 luglio, alle ore 17.30 ad Asiago (Palco centrale in Piazza II Risorgimento).

Gli eventi sono organizzati da Neri Pozza Editore in collaborazione con Fabbricare Valori, il progetto di Confindustria Vicenza che mira a diffondere le buone pratiche del fare impresa che abbiano un positivo impatto socio-economico sul territorio.

Ad entrambi gli eventi l'ingresso è libero e gratuito.