11/02/2014

Per il Time la Nocciolata Rigoni è la migliore alternativa alla Nutella

La crema spalmabile dell’altopiano aumenta i volumi di vendita del 75% e "conquista i cuori" dei redattori della rivista americana.

Una classifica delle migliori creme spalmabili alternative alla famosa Nutella? L’ha fatta il Time sulla sua versione online ricercando tra quei prodotti che possano soddisfare i clienti alla ricerca di creme con più ingredienti naturali o che vogliano sostenere gli sforzi delle piccole medie aziende in questo campo.

Al primo posto si è classificata la Nocciolata, crema spalmabile di cacao e nocciole con ingredienti tutti provenienti da agricoltura biologica, della Rigoni di Asiago che “ha conquistato i nostri cuori – scrive la giornalista della prestigiosa rivista americana Samantha Grossman – perché vanta una perfetta miscela di sapori di cioccolato e noci”.
Descritta come più magra e cremosa rispetto al termine di paragone, la Nocciolata si posiziona davanti ad altre 7 tra le principali creme spalmabili al cioccolato presenti sul mercato americano ed elencate nella classifica del Time.

Il riconoscimento della testata USA è ulteriore prova della bontà non solo del prodotto ma anche della strategia commerciale della Rigoni, visti i risultati registrati sul mercato globale: + 75% di volume nel periodo gennaio/dicembre 2013 sulle vendite complessive di Nocciolata tra Italia (dove si concentra il 69% dei volumi totali di vendita) e estero (dove viene venduto il restante 31%). La maggiore crescita, + 126%, si registra sui mercati internazionali (in particolare Usa e Francia), ma l’incremento non è meno soddisfacente nel mercato interno che vede un + 52%, registrando un notevole incremento della distribuzione.