20/02/2019

FITT inaugura il 2019 con l’e-shop diretto di YOYO

La nuova piattaforma mette al centro il consumatore finale per accrescere il dialogo diretto con l’azienda.

FITT, gruppo specializzato nella realizzazione di sistemi completi in materiale termoplastico per il passaggio di fluidi, inaugura il 2019 - anno del suo 50° anniversario - varando l’e-shop diretto di YOYO.



La creazione dell’e-commerce è fortemente connessa con il cambio di passo che il gruppo ha avviato nel 2016 e ha fra i suoi pilastri portanti la centralità del cliente finale, prendendo in esame non solo le esigenze relative al prodotto ma anche le mutate abitudini di acquisto e una rilevante presenza digitale grazie alla quale costruire un continuo dialogo con gli utilizzatori finali.

Alessandro Mezzalira, CEO di FITT, ha commentato: "L’acquisto on line è un aspetto molto importante della trasformazione digitale che sta cambiando il modo di vendere e di interagire con gli appassionati e con la distribuzione. Noi vogliamo gestire questo cambiamento e non subirlo: ragione per cui aggiungiamo ai canali di vendita tradizionali anche il nostro e-commerce, dando vita ad una strategia multicanale che non crea conflittualità, ma sinergia. L’obiettivo è di offrire ai nostri end-user una experience completa, entrando in contatto con loro per capire come soddisfarli al meglio".

"Siamo molto orgogliosi che il nostro e-shop, che ha come protagonista il solo YOYO, sia stato il primo in assoluto del nostro settore – afferma Francesco Raganelli, direttore Brand and Communication di FITT. - L’e-commerce permetterà a YOYO di entrare in ogni casa per diventare l’oggetto iconico a cui non si può rinunciare per innaffiare le piante in terrazzo, per pulire la bici dopo una lunga pedalata, per lavare il cane in giardino e per coltivare frutta e verdura nell’orto".