19/02/2019

L.R. Vicenza: 11 aziende vicentine al fianco di Renzo Rosso

Il commento del presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi: "Orgoglioso di rappresentare questa comunità di imprenditori che contribuisce a far grande la nostra provincia".

Sono stati comunicati lunedì 18 febbraio i nomi che vanno a comporre la nuova compagine societaria del L.R. Vicenza.



Lo aveva annunciato lo stesso Renzo Rosso qualche mese fa: "Vogliamo unire tutta la provincia: tifosi, imprenditori, istituzioni", e così è stato, con la significativa acquisizione di quote da parte di eccellenze imprenditoriali della provincia di Vicenza.

Come si legge nel documento diffuso dalla società, sono 11 le aziende vicentine che hanno deciso di affiancare Renzo Rosso nel progetto di sviluppo e crescita del L.R. Vicenza, condividendo l’obiettivo di creare una realtà che oltre ad essere solida e vincente possa essere espressione diretta del territorio.

È sicuramente innovativo e moderno vedere che così tante realtà vicentine hanno deciso di far parte della grande famiglia L.R. Vicenza - ha dichiarato Renzo Rosso, presidente di OTB, socio di maggioranza del L.R. Vicenza -. Sono tutte società che nel loro settore rappresentano il meglio del Made in Italy, oltre che la nostra “vicentinità” nel mondo. Come me, gli imprenditori che ora fanno parte della squadra hanno sentito il dovere e l’onore di restituire qualcosa alla comunità e al territorio dove hanno realizzato il loro successo. Sono certo che insieme costruiremo qualcosa di importante”.

Il Presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi commenta così l’ingresso di nuove imprese vicentine nella compagine societaria: "L’operazione che Renzo Rosso in prima persona, con la sua OTB, ha realizzato assieme alle imprese del territorio per il presente e il futuro del L.R. Vicenza Virtus, mi rende davvero orgoglioso di rappresentare questa comunità di imprenditori che contribuisce a far grande la nostra provincia. Un ringraziamento – prosegue Vescovi - va quindi alla lungimiranza di tutti quelli che stanno credendo nel progetto L.R. Vicenza, che non è solo una realtà imprenditoriale o sportiva, ma è una visione di quello che può essere un possibile sviluppo del territorio e della società".

In questo senso – conclude il presidente degli Industriali berici - mi sento di ringraziare il L.R. Vicenza Virtus per aver pubblicamente riconosciuto il ruolo moderno e innovativo di Confindustria Vicenza, e quindi del tessuto manifatturiero che essa rappresenta, nel coinvolgere il network di imprenditori che oggi costituiscono le solide fondamenta su cui la squadra della nostra città e provincia possa pensare ad un percorso di crescita non solo per i tifosi ma, appunto, per tutto il territorio”.

Ecco l'elenco di quanti vanno a costituire la nuova compagine societaria:

Better Silver Spa, azienda orafa che progetta e realizza gioielli, catene e semilavorati in argento (Bressanvido)

Cleops Srl, società di investimenti della famiglia Zambon, proprietaria della omonima multinazionale chimico-farmaceutica presente con i propri prodotti in 84 paesi (Vicenza)

Dainese Spa, leader mondiale nella produzione di abbigliamento, protezioni e sistemi di sicurezza dedicati a motociclismo, ciclismo, sci, equitazione e vela (Molvena)

Futura, holding della famiglia Chilese proprietaria di Came Spa, azienda specializzata nella produzione di avvolgimenti, pressofusioni e componenti per motori elettrici (San Pietro Mussolino)

Mario Cestaro (come persona fisica), presidente di Unicomm Srl, importante realtà nel mondo della grande distribuzione italiana, operante con varie insegne tra cui Emisfero Ipermercati, Famila e A&O (Dueville)

OMIS Spa, tra i leader mondiali nella costruzione di sistemi di sollevamento, come carriponte, gru e impianti sospesi (Sandrigo)

Paolo Scaroni Partecipazioni, la società del noto manager italiano già presidente del Vicenza dal 1997 al 1999

Pelletterie Sagi Srl, atelier di progettazione e produzione di borse e accessori in pelle, per la moda e il lusso (Dueville)

QDB Srl (acronimo di “Quei De Bassan”), società appositamente costituita da un gruppo di imprenditori bassanesi già presenti nella compagine sociale del Bassano Virtus: AGB – Alban Giacomo Spa, leader nei sistemi di ferramenta per porte, finestre ed oscuranti (Romano D’Ezzelino); Chiminello Srl, specializzata nella produzione e lavorazione di lamiere (Rosà); Denim Service, specializzata nella creazione e produzione di denim (Mason Vicentino); DVS srl, operante nel mondo dell’elettronica con la produzione di circuiti stampati e componenti elettronici (Rosà); Protek srl, specializzata nella lavorazione galvanica di accessori moda e minuteria metallica (Romano D’Ezzelino); Ronny Bellotto come persona fisica; 3M Holding Srl, società di investimenti dell’imprenditore Paolo Moresco (Marostica)

Rino Mastrotto (come persona fisica), Fondatore e Presidente della Rino Mastrotto Group, specializzato nella lavorazione di pelli a uso industriale per i settori automotive, arredamento e calzature (Trissino)

SIPE Spa, società che progetta e realizza prefabbricati industriali, commerciali e direzionali (Vicenza)