Industria Vicentina
04/18/2019

L'ambasciatore francese in AFV Beltrame: "Partner importante per lo sviluppo economico del nord del paese"

Christian Masset ha visitato l'azienda vicentina accompagnato dai titolari e dai VP degli Industriali Barbara Beltrame e Remo Pedon.



L'ambasciatore di Francia Christian Masset ha scelto un'industria manifatturiera, la AFV Beltrame, come unica tappa della sua visita nel Vicentino.

Una scelta significativa non solo perché nel suo recente tour in Veneto l'ambasciatore è stato particolarmente colpito "dall'
alta imprenditorialità", ha detto ai microfoni di Tva Vicenza, ma anche e soprattutto perché l'acciaieria vicentina ha un'azienda 'gemella' nel Nord del paese transalpino: "Dal 1994 - spiega Barbara Beltrame, che con la famiglia è proprietaria della storica azienda vicentina nonché Vicepresidente di Confindustria Vicenza - abbiamo acquisito un'azienda che fa laminati mercantili con circa 600 dipendenti, escluso l'indotto". Un'azienda importante che l'ambasciatore ha definito come un forte traino per lo sviluppo di quella regione del Paese.

"Il nostro export verso la Francia è ottimo e supera il miliardo e mezzo di Euro - ha commentato
Remo Pedon, Vicepresidente di Confindustria Vicenza con delega ai mercati esteri - e nonostante sia un mercato ormai consolidato è aumentato anche l'anno scorso di oltre l'8%".

"Il Veneto è uno dei motori dell'economia italiana - ha detto Masset - ed è il secondo mercato per il Veneto. Detto questo, ci sono ancora margini di miglioramento e di collaborazione a tutti i livelli".





© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    "MuoViVicenza": la presentazione dei progetti per il miglioramento delle infrastrutture provinciali, "Veneto 2050: tra piano casa, riqualificazione urbana e rinaturalizzazione del territorio"

    Confindustria FM

Imprese