16/05/2019

Aumenta i tuoi clienti con il digital marketing: Ads, Analytics e SMM per le fiere

Venerdì 24 maggio a Palazzo Bonin Longare una giornata formativa per approfondire tendenze e strategie del marketing digitale.

Il digital marketing è una disciplina molto particolare, costituita dall'insieme di strumenti e strategie che per essere efficaci devono viaggiare di pari passo ed essere in costante aggiornamento.



Per questo motivo il progetto Digital4Factory I Digital Marketing presenta una nuova giornata di approfondimento, dal taglio estremamente pratico-operativo, rivolta a tutte le aziende della provincia: "Intercettare, coinvolgere, misurare: aumenta i tuoi clienti con il digital marketing", che si terrà venerdì 24 maggio dalle 14.00 alle 18.00 a Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza).




La giornata sarà caratterizzata dalla formula dei workshop multisala, con 3 sessioni formative parallele.

Dopo la sessione plenaria dedicata a una panoramica sui nuovi trend del digital marketing, i partecipanti potranno scegliere di approfondire un tema a scelta tra:

Ads
Il modulo si pone l'obiettivo di esporre ai partecipanti come Google Ads sta evolvendo per far fronte alla sempre maggiore complessità degli intenti degli utenti online proponendo tecniche operative per un approccio orientato all'acquisizione di nuovi clienti. Nella seconda parte della sessione verrà proposto un focus orientato al canale Google Shopping per comprenderne il complesso funzionamento e spiegare le principali cause di insuccesso.

Analytics
Il modulo ha l'obiettivo di rendere indipendenti i partecipanti nell'utilizzo di Google Analytics e di collocare lo strumento all'interno delle attività di digital marketing come strumento di controllo e miglioramento delle performance. Nel primo blocco vedremo rapidamente quali sono le opportunità messa a disposizione dallo strumento per poi passare al tracciamento delle varie attività e delle conversioni, fino a discutere i modelli di attribuzione. Nel secondo modulo costruiremo con i partecipanti un measurement plan utile sia a declinare sul digitale la strategia aziendale sia a dare indicazioni operative sulle varie leve di marketing.

Social Media Marketing per le fiere
Il modulo approfondirà l’uso dei social media per massimizzare l’impatto della comunicazione aziendale in occasione delle fiere. Verranno analizzate le tattiche più efficaci nelle fasi del pre, durante e post fiera per attrarre visitatori, promuovere prodotti/servizi e sfruttare i contatti acquisiti.

Gli argomenti saranno affrontati da Marco Quadrella e Gabriele Benedetti di Search On Media Group (la società che realizza il più importante festival italiano sul web marketing), e da Antonio Deruda (docente e consulente, già coordinatore della comunicazione online della Presidenza italiana del G7).

L'evento è gratuito e aperto a tutte le imprese della provincia di Vicenza grazie al contributo della Camera di Commercio di Vicenza.

Per effettuare l'iscrizione compilare il modulo online selezionando la sessione formativa di proprio interesse.