03/11/2020

Smart mobility: barriere ed evoluzione della mobilità elettrica

Nel webinar di Energindutria lo stato dell'arte dell'e-mobility tra limiti e potenzialità.

"Smart mobility: move for the future" è il progetto di Energindustria dedicato al tema della mobilità elettrica, un percorso formativo con l'obiettivo di far conoscere tutti i vantaggi dell'evoluzione del mondo della mobilità verso un modello più sostenibile.



È in questo contesto che si inserisce l'appuntamento di venerdì 6 novembre "Smart mobility: barriere ed evoluzione della mobilità elettrica", che sarà trasmesso in diretta streaming a partire dalle ore 10.30 (qui il modulo di iscrizione).

In questa occasione interverranno il prof. Simone Franzò del Politecnico di MilanoMassimo Minighini di Neogy Dario Palma di Mercedes-Benz Italia, che approfondiranno diversi aspetti dell'e-mobility analizzandone lo stato di diffusione attuale, le barriere allo sviluppo e le previsioni rispetto all'evoluzione futura.

L'iniziativa vede inoltre la collaborazione di Trivellato Mercedes-Benz, azienda consorziata, che mette a disposizione le proprie vetture ibride plug-in ed elettriche per una prova su strada con il supporto di un product expert. È possibile richiedere la prenotazione del test drive compilando il form dedicato.