26/03/2024

WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business

Come sfruttare l’app di messagistica più usata al mondo per la propria azienda.

Corso online

 


 

Questo corso fa parte del Master Executive in Digital Marketing B2B e B2C 2023/2024.
Consulta il programma completo e accedi agli sconti.
Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.

 


 

WhatsApp per PMI:
dalla comunicazione interna alle versioni business

con Simone Bonini

Venerdì 12 aprile 2024 ore 9:00 – 12:00

150 € + IVA associate a Confindustria Vicenza, 190 € + IVA non associate

 

Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI

 

Obiettivi:

  • conoscere le principali versioni di WhatsApp (Messenger, Business APP, Business Platform) e a quali scopi possono essere usate
  • capire se e come integrare l'uso dei "messaggi" nella propria comunicazione interna
  • apprendere operativamente come gestire l’implementazione del / dei propri account

 

Argomenti:

  • Quale WhatsApp? Differenze tra MessengerAPP API
  • Le più recenti funzionalità di WhatsApp (es. Community)
  • Le caratteristiche di WhatsApp Business APP

Con esercitazione pratica.
ISCRIVITI QUI

 


 

Docente:

Simone Bonini
Specialista della comunicazione in Confindustria Vicenza, per VIC digital segue in special modo la formazione e la consulenza su: email marketing, instant messaging e sviluppo di prodotti di grafica editoriale. Ha ottenuto le certificazioni di Mailchimp per l'email marketing e l'automation, e la certificazione HubSpot Marketing Software. È inoltre Dottore di Ricerca in comunicazione e ricerca sociale.

 


 

GLI ALTRI CORSI DI VIC DIGITAL

Marketing Project Management - 3 e 9 novembre 2023
Project, Change e Time Management: differenze e strumenti a supporto - 10 novembre 2023
Le leve del marketing al tempo dell’Intelligenza Artificiale - 17 novembre 2023
Intelligenza Artificiale generativa per marketer - 24 e 28 novembre 2023
Analisi e strategia di digital marketing - 1 e 15 dicembre 2023
Conversioni e costo contatto per il B2C e B2B - 19 gennaio 2024
Digital Export B2B e B2C - 26 gennaio 2024
GA4: monitorare efficacemente i rendimenti dei siti web con il nuovo Google Analytics - 2 e 6 febbraio 2024
Lead generation e advertising: azioni tattiche e strategiche su potenziali clienti - 9 e 16 febbraio 2024
Gestione dei contatti commerciali: lead nurturing, flussi di vendita e CRM - 23 e 27 febbraio 2024
Business analysis per marketer: relazioni efficaci con i clienti attraverso l’analisi dati - 1 e 8 marzo 2024
Integrare le metriche di digital marketing e controllare i Key Performance Indicator per obiettivi - 15 marzo 2024
E-mail marketing: strategie, strumenti, contenuti e automazioni - 19 e 26 marzo 2024
LinkedIn marketing avanzato per fare business - 4 e 9 aprile 2024
WhatsApp per PMI: dalla comunicazione interna alle versioni business - 12 aprile 2024
Aspetti tecnico-operativi della vendita online - 19 aprile 2024
Neuromarketing digitale - 10 maggio 2024
Pubblicità su Facebook e Instagram - 17 e 21 maggio 2024
Copywriting B2B e B2C: scrittura per il web - 24 maggio 2024
Come scrivere comunicati stampa e farsi pubblicare - 31 maggio e 4 giugno 2024
Instagram e TikTok: peculiarità e integrazione nel piano marketing B2B e B2C - 7 giugno 2024
Influencer marketing: collaborare efficacemente con influencer e content creator nel B2B e B2C - 14 giugno 2024
Come strutturare una campagna di content marketing nel settore B2B manifatturiero - 21 giugno 2024

 


 

Per info: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it o 0444-232500.