24/05/2017

Laura Dalla Vecchia entra nel Consiglio Generale di Confindustria nazionale

La vicepresidente di Confindustria Vicenza è stata eletta tra i 20 rappresentanti votati in occasione dell'Assemblea privata svoltasi martedì 23 maggio a Roma.

C'è anche Laura Dalla Vecchia, vicepresidente di Confindustria Vicenza e presidente della sua Sezione Meccanica, Metallurgica ed Elettronica, tra i 20 rappresentanti del Consiglio Generale di Confindustria nazionale, eletti per il biennio 2017-2019 in occasione dell'Assemblea privata svoltasi martedì 23 maggio a Roma. Dalla Vecchia si aggiunge quindi alla delegazione di imprenditori vicentini nel "parlamentino" di Confindustria composta da Luciano Vescovi, Giuseppe Zigliotto, Massimo Carboniero, Federico Visentin, Paolo Bastianello (Made in) e Mirko Bragagnolo (Piccola Industria).
Il Consiglio Generale rappresenta l’unico organo direttivo, riassumendo in sé le funzioni di proposta politica e conduzione operativa dell’attività di Confindustria.
La percentuale di partecipazione al voto è stata pari al 94,1%.

Tutti eletti i quattro rappresentanti veneti proposti, che, oltre alla presidente di Polidoro Laura Dalla Vecchia, sono:
         Aldo Peretti - CEO Uteco Converting (Verona)
         Mario Ravagnan - Ravagnan (Padova)
         Alberto Zanata - Presidente Electrolux Italia (Treviso)

Ai quattro rappresentanti veneti (che rinforzano la rappresentanza di diritto formata dai presidenti e delegati delle territoriali e dal presidente regionale) vanno gli auguri di buon lavoro di Matteo Zoppas: “Il biennio 2017-2019 sarà cruciale per agganciare solidamente la ripresa, accompagnando le riforme a soluzioni a sostegno dell’impresa. Far parte del Consiglio Generale è quindi un onore ma anche una responsabilità al fine di portare all'attenzione dei tavoli nazionali le esigenze e le istanze del Veneto”.