26/06/2019

"Una vittoria dell'Italia, del Veneto, della Lombardia e della gente che ci crede e che vuole fare qualcosa"

All'Assemblea dei Giovani Imprenditori, Vescovi ha commentato l'Assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali.

L'applauso scrosciante, l'orgoglio e la soddisfazione sono stati evidenti e spontanei quando una voce, proveniente dal folto pubblico presente all'Assemblea del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza in DAR – Dainese Archivio, ha detto "VINTA!".

Il riferimento è stato ovvio a tutti: Milano e Cortina, il nostro Paese e il nostro territorio in particolare, aveva portato "a casa" l'assegnazione dei Giochi Olimpici Invernali 2026. Un segno di fiducia importante per il nostro paese, uno di quei segnali che il Presidente Luciano Vescovi ha sempre invocato da parte della politica nazionale, ma che in questo caso ha trovato risposta grazie all'impegno congiunto di due Regioni: il Veneto e la Lombardia: "Abbiamo bisogno che l'Italia dimostri al mondo quello che vale: questa è un'occasione buona", ha dichiarato il presidente degli Industriali al Giornale di Vicenza.

"Grazie al presidente Zaia, al quale va un grande elogio, al presidente della Lombardia, a tutti quelli che ci hanno creduto con forza e determinazione nonostante tutto. È una vittoria dell'Italia, del Veneto, della Lombardia e soprattutto della gente che ci crede e che vuole fare qualcosa, senza confini, senza invidie, senza gelosie".

Qui il video presentato al CIO in occasione della candidatura: