26/06/2019

I recenti sviluppi legislativi dell'Unione Europea in materia di plastica

L'incontro in Confindustria Vicenza martedì 2 luglio alle ore 18.00.

Martedì 2 luglio alle ore 18.00 presso la sede di Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza) si terrà un incontro organizzato dalla Sezione Materie Plastiche e Gomma di Confindustria Vicenza in collaborazione con il Desk EUVI - L'Europa Vicina, finalizzato a fornire gli ultimi aggiornamenti in merito ai recenti sviluppi legislativi dell'Unione Europea in materia di plastica.



In seguito alla pubblicazione da parte della Commissione Europea della "Strategia europea per la plastica nell'economia circolare", è stata avanzata la proposta di direttiva sulla riduzione del consumo della plastica monouso, finalizzata a prevenire e ridurre l'impatto di determinati prodotti plastici monouso sull'ambiente.

Se, da un lato, Confindustria è allineata con l'obiettivo della Commissione Europea di promuovere la transizione verso un'economia circolare nel rispetto dell'ambiente e della salute, dall'altro si è attivata per evidenziare talune criticità per l’industria e per sensibilizzare gli interlocutori istituzionali in Parlamento e Consiglio UE.

Parteciperà in video-collegamento il dott. Marco Mannocchi - Senior Adviser presso la Delegazione di Confindustria Bruxelles - che presenterà lo stato dell'arte delle negoziazioni in corso a livello europeo, le ricadute e le conseguenze sulla legislazione nazionale, nonché le iniziative di Confindustria in merito.

Per effettuare l'iscrizione compilare il modulo on line.