26/06/2019

Pomeriggi al DAR: tutti i sabato alle 17.00 l'esposizione permanente Dainese ARchivio apre le porte ai più piccoli

Una visita-gioco gratuita rivolta ai bambini tra i 4 e i 10 anni.

Il DAR - Dainese ARchivio è il percorso espositivo - Fortemente voluto da Lino Dainese, fondatore dell’omonima azienda -presenta le idee, le innovazioni, le collaborazioni e i progetti nati nel corso di un intenso viaggio di esplorazione conoscitiva, iniziato a Londra nel 1968, all’insegna della profonda ricerca culturale, scientifica e tecnologica da cui traggono ispirazione i prodotti del marchio Dainese.



Tra gli obiettivi di questo spazio c'è anche quello di offrire percorsi didattici alle giovani generazioni, offrendo loro uno stimolo a realizzare le proprie aspirazioni, attraverso il racconto della storia di un marchio conosciuto in tutto il mondo.

Da luglio a fine agosto, ogni sabato alle ore 17.00, avrà luogo una visita guidata per adulti e ragazzi, abbinata a una proposta creativa per i più piccoli: “La corsa del centauro”, un percorso giocoso per gustare in modo fantasioso i temi sviluppati nello spazio espositivo.

I partecipanti potranno così viaggiare in compagnia di un divertente centauro, velocissimo ma allo stesso tempo prudente, pronto a guidarli alla scoperta di un mondo fantastico legato alle grandi sfide, alcune oltre il limite.

Età consigliata: 4-10 anni

Durata percorso: 45 minuti

Info e prenotazioni: info@dainesearchivio.com