28/06/2019

Gruppo Centro Paghe acquisisce il 51% del capitale sociale di Viatek

L’acquisizione permetterà ad entrambe la società di condividere competenze e infrastrutture.

La partnership tra la vicentina Viatek e il Gruppo Centro Paghe si consolida con l’acquisizione, da parte di quest'ultimo, del 51% del capitale sociale di Viatek.

Con questa operazione – che è stata portata a termine per un annual revenue di circa 3 milioni di euro – il Gruppo Centro Paghe mira a rafforzare significativamente la propria offerta in un settore ad alto potenziale di crescita come quello delle HR. L’acquisizione di Viatek è in linea con la strategia di crescita che permetterà ad entrambe la società di condividere competenze e infrastrutture per fornire servizi innovativi nel campo delle Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione (ICT). L’obiettivo è quello di espandere l’offerta dedicata ai professionisti e alle imprese, integrando nuovi prodotti ad alto contenuto tecnologico e sviluppando nuove sinergie grazie alle competenze interne.

Viatek, azienda di telecomunicazioni, rappresenta un punto di riferimento nel comparto della gestione delle reti di fonia e dati da quasi vent’anni: partendo dalla progettazione fino alla gestione completa dei servizi offerti.
Oltre alla sua applicazione VIAlibera, che consente di gestire in modo semplice e immediato la telefonia unificata in cloud, per avere l’ufficio a portata di mano ovunque ci si trovi, Viatek si distingue anche per un servizio di assistenza tecnica rapido e affidabile.
La società, inoltre, porta in dote un pacchetto clienti composto da oltre 2.300 aziende principalmente sul territorio del Triveneto.
I prodotti/servizi di punta di Viatek permettono una gestione più attenta ed efficiente delle Connessioni, WiFi, Videoconferenze, Cablaggio Strutturati, Unified Communication, Networking & ICT Security, Videosorveglianza e Controllo Accessi in grado di interfacciarsi in tempo reale con i gestionali non solo di Centro Paghe ma anche di fornitori terzi.

“Siamo particolarmente soddisfatti di aver finalizzato l’acquisizione di Viatek - ha commentato Beniamino Ambrosini, presidente del Gruppo Centro Paghe -. L’integrazione di questa società all’interno del Gruppo Centro Paghe ci permetterà di arricchire le nostre competenze in un mercato strategico come quello del mondo business. Infatti, questa acquisizione è in linea con la nostra strategia di M&A, orientata al rafforzamento dell'eccellenza verso realtà aziendali multidimensionali, con aspetti tecnologici e di processo che possono essere integrati nella nostra offerta rendendola ancora più competitiva”.

“Da questa aggregazione – spiega Gianni Albertinoli, AD di Viatek – ci aspettiamo di fare un balzo importante dal punto di vista dello sviluppo del business e del fatturato. Riuscire a condividere e mettere a fattor comune non solo le risorse infrastrutturali, ma soprattutto il know-how e la professionalità delle persone che lavorano nelle due realtà, ci permetterà certamente di essere più performanti in un mercato molto competitivo come il nostro”.

Il Gruppo Centro Paghe, attiva nello sviluppo e distribuzione di software rivolti a consulenti del lavoro e aziende strutturate, per il 2019 prevede ricavi superiori a 20 milioni di euro conta su circa 240 addetti e sedi dirette su tutto il territorio nazionale.