03/07/2019

"I distretti del Triveneto e la sfida dell’export: le regole d’oro per crescere sui mercati internazionali"

Il convegno del 9 luglio a Palazzo Bonin Longare vedrà la presentazione degli ultimi aggiornamenti dal "Monitor Distretti del Triveneto" di Intesa Sanpaolo.

L’export triveneto cresce ma con minore impeto rispetto agli anni scorsi. Si tratta di una fisiologica e breve stasi del commercio internazionale o la necessità di adottare nuove strategie di crescita e competitività?



A questi interrogativi si cercherà di dare risposta, martedì 9 luglio prossimo, nel convegno "I distretti del Triveneto e la sfida dell'export", che si terrà a Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13 - Vicenza) a partire dalle ore 16.30.

In questa occasione saranno presentati i risultati più recenti del “Monitor Distretti del Triveneto”, l’osservatorio con cui Intesa Sanpaolo analizza le performance internazionali di oltre 40 distretti industriali del Nord Est, tra i quali i distretti vicentini della meccanica strumentale, mobile bassanese, materie plastiche, tessile ed abbigliamento, concia ed oreficeria.

A completare l’analisi l’esperienza di alcune aziende che sono diventate campioni di export grazie ad innovative ed originali scelte sul prodotto, sui processi industriali, sulla capacità di fare marketing ed innovazione.

Le aziende interessate a partecipare possono iscriversi attraverso il modulo online.