09/07/2019

EcamRicert entra a far parte di Mérieux NutriSciences

“Siamo orgogliosi di unire le nostre attività, obiettivi e cultura comune”.

EcamRicert entra a far parte di Mérieux NutriSciences, azienda tra le leader nel mondo nel campo della sicurezza alimentare e punto di riferimento in Italia per le attività di testing nel settore ambientale.

Fondata nel 1984, EcamRicert è un laboratorio basato a Monte di Malo in provincia di Vicenza. Specializzata inizialmente nel monitoraggio delle acque, ha gradualmente sviluppato i servizi offerti nei campi ambientale, alimentare, farmaceutico e cosmesi. Oggi, grazie alla dotazione di strumenti e tecnologie all'avanguardia, offre un ampio panel di servizi di test e consulenza sull'ambiente, integratori alimentari e nanotecnologie.

EcamRicert rafforza la leadership di Mérieux NutriSciences nel settore ambientale in Italia. Infatti, le attività ambientali rappresentano il 41% dei ricavi, con 7 laboratori operanti in questo campo.
Inoltre, in un contesto in cui le nanotecnologie sono una area di interesse emergente che apre opportunità promettenti per diverse aziende, tale operazione assume un grande valore e integra le capacità del gruppo Mérieux nelle nanotecnologie applicate a diversi settori industriali.

L’amministratore delegato di EcamRicert Andrea Camporese esprime l’entusiasmo del team aziendale: “Noi e tutto il team siamo entusiasti di unirci al gruppo Mérieux Nutrisciences. La condivisione di competenze e obiettivi diventerà un fattore di successo per espandere i servizi di gruppo a livello globale”.

“Siamo orgogliosi di unire le nostre attività, obiettivi e cultura comune con EcamRicert - ha dichiarato Philippe Sans, Presidente e CEO di Mérieux NutriSciences -. EcamRicert è una azienda a conduzione familiare, come la nostra, e siamo molto fiduciosi che i team si identificheranno con i nostri valori e la nostra visione comune”.

Con questa partnership, viene rafforzata la posizione di Mérieux NutriSciences e EcamRicert in Italia e vengono ampliati ulteriormente i servizi offerti e le professionalità tecnico-scientifiche, al fine di diventare sempre più partner di qualità.


Foto:
Sébastien MOULARD - Managing Director Italia, Mérieux NutriSciences
Andrea CAMPORESE - Amministratore Delegato, EcamRicert