10/07/2019

Dopo la rivoluzione Libra, Confindustria Vicenza organizza un workshop sulle novità di Facebook per il business

Il corso di venerdì 12 luglio, che ha già registrato il tutto esaurito, sarà tenuto da Antonio Deruda.

A meno di un mese dal lancio di Libra, la nuova moneta virtuale di Facebook che Mark Zuckerberg afferma rivoluzionerà i pagamenti online (infatti ci collaborano Mastercard, Visa e PayPal), Vic Digital, il nuovo progetto di Confindustria Vicenza dedicato al digital marketing, organizza un workshop sul più popolare social media globale con oltre 31 milioni di utenti attivi in Italia.

Più enfasi sui gruppi, meno visibilità per le pagine business, cambiamenti della gestione delle campagne pubblicitarie, nuove funzioni di e-commerce e Libra – afferma Antonio Deruda, Digital Director di Vic Digital e Senior Trainer del progetto di formazione europeo ‘Vivere Digitale’ organizzato da Facebook, che sarà docente del corso -; è un periodo di profondi cambiamenti per il social network che porta la maggior parte del traffico ai siti aziendali. Perciò, per chi si occupa di marketing e comunicazione è necessario un continuo aggiornamento”.

Il workshop “Facebook Marketing per le PMI” si terrà quindi venerdì 12 luglio a Palazzo Bonin Longare (Corso Palladio, 13, Vicenza) a partire dalle 9.30, durante l'appuntamento si illustreranno le tecniche su come utilizzare Facebook per creare campagne che convertono, grazie anche alla scrittura persuasiva, alle tecniche di base di video per i social.

Nel corso delle 6 ore del workshop - spiega Deruda - affronteremo in maniera pratica tutti gli aspetti essenziali per impostare un’efficace strategia con l’obiettivo di aumentare la visibilità delle aziende, trovare nuovi clienti e analizzare i risultati dell’attività”.

Le iscrizioni al corso sono chiuse dal momento che è stato raggiunto il numero massimo di partecipanti, per informazioni sui nuovi appuntamenti in programma scrivere a: digitalmarketing@confindustria.vicenza.it.