11/07/2019

Maroso celebra i 50 anni di attività

Fondata da Francesco Antonio Maroso, ora è guidata dai figli Ivan e Simone.

Nata il 9 maggio 1969, la Maroso s.r.l. celebra, durante il 2019, i suoi 50 anni di vita.
Fondata da Francesco Antonio Maroso come ditta artigiana di termoidraulica, negli anni ha saputo crescere e aprirsi a nuovi mercati. Oltre alla parte di impiantistica termoidraulica ed elettrica in grado di offrire un servizio completo, la Maroso s.r.l. ha un importante settore di carpenteria collaudata, sviluppatosi negli anni 80, specializzato nella costruzione di apparecchi a pressione e generatori a vapore. Inoltre, agli impianti termoidraulici, si è aggiunta l’attività di installazione di impianti elettrici per un servizio completo ai clienti.

Questa crescita si è accompagnata anche all’apertura di nuovi mercati e al raggiungimento di importanti traguardi. Già nel 1997 la Maroso ha conquistato la prima certificazione di qualità ISO 9001, una delle primissime realtà nel settore a riuscirci. Con gli anni, inoltre, l’attività ha conquistato mercati importanti, infatti, mentre il settore impianti si è sviluppato prevalentemente nel Nordest, sia in ambito privato che pubblico, il settore carpenteria collaudata ha raggiunto il mercato americano, l’est europeo, l’Africa, l’Asia, il Sud America e l’Australia.
Una realtà imprenditoriale oggi importante che vanta un fatturato superiore ai 6 milioni di cui un terzo proveniente da commesse estere. Un gruppo di 28 dipendenti e collaborazioni con realtà importanti.

Oggi l’azienda è guidata, con la stessa passione e caparbietà, dai figli di Francesco Antonio, Ivan e Simone.
“Il legame con il territorio e l’artigianalità “Made in Italy” sono sempre stati i nostri punti di forza – spiega Ivan Maroso, CEO della Maroso – e su questa strada, tracciata da nostro padre 50 anni fa, vogliamo continuare per essere sempre al servizio del cliente”. “Mantenere il passo con l’innovazione tecnologica e la rivoluzione digitale è la sfida per il domani – afferma Simone Maroso oltre alla ricerca e allo sviluppo di soluzioni sempre più green, in grado di aumentare i risparmi energetici”.