11/07/2019

Faresin Industries presenta l'Annual Report: crescita solida e sostenibile

Nel 2018 l’azienda ha registrato un +6,4% del fatturato rispetto al 2017.

Si è tenuto nella prestigiosa Sala Palladio di Palazzo Bonin Longare, sede di Confindustria Vicenza, la presentazione dell’Annual Report 2018 di Faresin Industries.
Un appuntamento importante per l’azienda che, com’è ormai consuetudine da anni, condivide con la comunità finanziaria e con gli stakeholder i risultati del proprio andamento finanziario.

"Il 2018 è stato un anno intenso e di importanti risultati – ha commentato il Presidente Sante Faresin - che ci ha permesso di fare un passo in avanti verso il compimento del Piano Industriale Faresin 100, un obiettivo che contiamo di raggiungere attraverso una crescita solida e sostenibile che rispetta l’ambiente e che mette al centro le persone.”
Il bilancio positivo del 2018 è il frutto di questa filosofia, sostenuta dal presidente e fondatore della società di Breganze e dalle figlie Silvia e Giulia che lo affiancano nella gestione, ovvero dello sforzo integrato dell’azienda guidata dalla cultura della qualità, cuore del loro DNA imprenditoriale.

Per Faresin Industries la ricerca e lo sviluppo restano una priorità strategica, grazie a una sinergia sempre più solida con il mondo accademico in relazione allo studio del benessere animale, elemento cruciale per lo sviluppo della tecnologia delle macchine Faresin.

Importanti investimenti sono stati fatti nel campo industriale, permettendo di realizzare una serie di innovazioni che proiettano la realtà breganzese nel futuro con l’obiettivo di lanciare prodotti che facciano la differenza sul terreno della sostenibilità ambientale e della redditività, a fronte di uno scenario globale di generale allentamento dell’economia e di crescente sensibilità ecologica.
Significativo è stato inoltre l’inserimento di nuove risorse e competenze, 10 persone, al passo con le necessità di un’azienda in crescita evolutiva e implementando percorsi formativi diffusi, sempre più improntati su una logica inter-funzionale.

Questo approccio ha fatto sì che nel 2018 l’azienda registrasse un +6,4% del fatturato rispetto al 2017, nonostante una breve stagnazione delle vendite ad inizio anno.
Quindi, seguendo la strategia varata nel corso del 2018, la crescita delle domande ricevute nel primo semestre 2019 ha confermato la lungimiranza e la visione del board.

Oggi la Società affronta con coraggio e determinazione una trasformazione positiva, seguendo con rigore le logiche avanzate di un business game premiante, e con ottimismo lavora in modo sempre più coinvolto per il raggiungimento degli obiettivi aziendali a breve, medio e, ancor più importante, lungo termine.
In questo scenario di grandi e positivi cambiamenti restano però fermi i solidi valori alla base della vision imprenditoriale fondata sull’approccio family business: “A noi piace comunicare in modo trasparente e semplice, senza regole e particolari barriere”, conclude Silvia Faresin, Vice President dell’azienda.