16/07/2019

Kranebet Cocktail Competition 2019: la gara di cocktail torna sul palco di Asiago il 21 luglio

La distilleria Rossi d'Asiago lancia per il secondo anno consecutivo la competizione. A presentare l'evento sarà il celebre bartender Bruno Vanzan.

Il 21 luglio alle 10:00 torna sul palco centrale di Piazza II Risorgimento ad Asiago la seconda edizione della Kranebet Cocktail Competition.



La distilleria Rossi d'Asiago, che lo scorso anno ha celebrato i 150 anni dalla fondazione, rinnova così l’appuntamento con l’attesa gara, che vedrà i migliori baristi della provincia di Vicenza sfidarsi proponendo cocktail inediti a base Kranebet.

Una giuria d’eccellenza avrà il compito di degustare ciascun cocktail e decretare il vincitore. A presentare l’evento sarà Bruno Vanzan, brand ambassador Kranebet e bartender di fama internazionale.

La storia della distilleria inizia nel 1868 con la creazione dell'elisir "China Rossi" da parte di Giovan Battista Rossi. Il Kranebet, liquore cristallino ottenuto dalla distillazione di bacche di ginepro e altre erbe botaniche, farà la sua comparsa nel 1924, diventando fin da subito il prodotto di punta della distilleria Rossi d’Asiago.

L’azienda, che è già presente nel settore del bere miscelato con il marchio di liquori per cocktail Volare, punta ora ad estendere l’impiego di Kranebet nella mixology, sfruttando la versatilità del prodotto.

L’utilizzo di botanical accuratamente selezionati (bacche di ginepro, genziana, assenzio, coriandolo, quassia ed altre erbe e radici alpine) concede infatti al Kranebet un sapore molto distintivo, aromatico e persistente, che lo rende adatto a essere servito liscio, ghiacciato, miscelato in cocktails e long drinks.

Inoltre differenziandosi dai gin, sia per la composizione botanica sia per la caratteristica dolcezza, il Kranebet rappresenta una proposta nuova per creare cocktail dai toni più morbidi.