22/07/2019

Polidoro: le sfide ambientali accelerano anche la ricerca di nuovo personale specializzato

L'azienda scledense punta alla creazione di prodotti innovativi sempre più sostenibili. Attivata anche un'Academy interna che favorisce il confronto tra colleghi.

Polidoro, azienda con base a Schio specializzata nella produzione di bruciatori a gas, investe ogni anno il 5% del proprio fatturato nella ricerca e, grazie a percorsi in sinergia con diverse università italiane e internazionali, sta sviluppando nuove soluzioni tecniche che nel medio periodo cambieranno lo scenario della combustione.



In Polidoro, attiva nel settore da oltre 70 anni, efficienza e sostenibilità sono sempre andate di pari passo, cosa che ha permesso di sviluppare prodotti in linea con le più stringenti normative in tema di emissioni e inquinamento.

Già dal 2000, in anticipo sui tempi, Polidoro ha creato un Centro di Ricerca sulla Combustione all’avanguardia, nel quale ingegneri e tecnici lavorano quotidianamente allo sviluppo di soluzioni innovative sempre più performanti.

A fronte di queste dinamiche di miglioramento continuo, Polidoro è alla costante ricerca di figure tecniche da inserire nella propria squadra, sia per far fronte alla richiesta di un incremento di produzione dovuto alla commercializzazione globale dell'ultima gamma di bruciatori a basse emissioni “Low NOx”, sia per portare avanti il lavoro di progettazione e prototipazione di nuovi modelli.

Sono state oltre 80 le assunzioni nell’ultimo anno - dichiara Laura Dalla Vecchia, presidente di Polidoro Group - nella maggior parte dei casi a tempo indeterminato. Ma il nostro è un mercato molto dinamico e competitivo e quindi siamo sempre alla ricerca di nuove figure che siano pronte a mettersi in gioco e investire su se stessi. Perché di questo stiamo parlando: affrontare un percorso lavorativo in Polidoro vuol dire non solo formazione continua, ma anche definizione e raggiungimento di nuovi obiettivi sia aziendali che personali".

È anche da questa esigenza che ha preso le mosse il progetto di creazione di un'Academy interna: "La 'Polidoro Academy' proporrà percorsi di formazione pensati dai nostri trainer interni per tutti i colleghi, con l'obiettivo di favorire un confronto diretto che crea un valore aggiunto di alto profilo. Entrare nel team di Polidoro vuol dire prendere parte al processo di protezione e miglioramento del patrimonio ambientale e partecipare da protagonista a una delle sfide più importanti per tutta l’umanità” conclude Laura Dalla Vecchia.

Tutte le posizioni attualmente aperte sono riportate nella pagina dedicata del sito polidoro.com/jobs.