06/08/2019

Assemblea Generale 2019: "ITALIA 2039", sabato 21 settembre in Marzotto Group

"Chi nasce oggi che Paese troverà tra vent’anni?", questo il focus del prestigioso appuntamento che si terrà a Valdagno a partire dalle 10.00.

Assemblea Generale 2019

ITALIA 2039 
Chi nasce oggi che Paese troverà tra vent’anni?


Sabato 21 settembre 2019
Accredito ore 9.30
Stabilimenti Marzotto -  Largo Santa Margherita, 1 - Valdagno


Oggi più che mai si sente forte il bisogno di ribadire i valori alla base dello sviluppo del nostro Paese. Un modello che si fonda sul lavoro, l’ingegno e il coraggio di quella che è diventata una delle principali potenze industriali del mondo.

Ma, oggi, c'è un futuro per il manifatturiero in Italia? 
Ci sarà spazio per i nuovi nati che entreranno nel mondo degli adulti tra vent'anni?
Stiamo investendo in un sistema capace di rispondere ai cambiamenti mondiali o le zavorre del nostro presente renderanno inevitabile un declino demografico già in atto?

Ovvero: come stiamo costruendo il nostro domani?


Queste le domande al centro dell'Assemblea Generale 2019 di Confindustria Vicenza che si terrà presso gli stabilimenti Marzotto di Valdagno, oggi sede dell'headquarter del Gruppo. Un luogo iconico per la storia della manifattura vicentina e italiana, che ha tracciato, ante litteram, nuove traiettorie per la crescita non solo da un punto di vista imprenditoriale ma anche e soprattutto sociale.

Un luogo da cui Confindustria Vicenza vuole ripartire per disegnare i possibili sviluppi per il futuro del territorio, in un contesto di cambiamento rapidissimo e rapace, che vede un calo della popolazione anche nelle province più avanzate d'Italia e che richiede una risposta forte, chiara e comune a tutti gli attori del nostro Paese.