26/08/2019

Addio a Giancarlo Ferretto

Il Commendatore è stato presidente di Confindustria Vicenza, Confindustria Veneto e fondatore dei Giovani Imprenditori.

Il Presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi ricorda con ammirazione la figura di Giancarlo Ferretto, già presidente di Confindustria Vicenza (dal 1975 al 1983), Confindustria Veneto (dal 1984 al 1990) e del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Vicenza (fu il primo presidente, qui il suo discorso al 60° anniversario della fondazione del Gruppo), scomparso lo scorso 16 agosto.

"Giancarlo fonda il Gruppo Giovani Imprenditori nel 1959 e rimane giovane imprenditore per tutta la vita, nei pensieri, nel coraggio, nei sogni"
, ricorda Vescovi a nome anche di tutti i colleghi imprenditori che hanno, in tantissimi, testimoniato il loro affetto verso Ferretto sia in forma privata che pubblica.

"Gli dicevo sempre 
- continua - che lui era il nostro Presidente, per la presenza in ogni momento, soprattutto in quelli difficili per la nostra Associazione, per la preparazione e l’esempio.
È stato non solo punto di riferimento ma anche faro verso il domani, sia per i propri colleghi imprenditori a Vicenza e in Veneto, ma anche per le persone che lo circondavano e per il territorio tutto. E lo ha sempre dimostrato con l'entusiasmo e la capacità di pensare e agire in grande. 
Grazie agli uomini come lui, il mondo diventa migliore".