04/09/2019

Energindustria lancia un nuovo ciclo di webinar formativi

Tra gli argomenti dei primi sei appuntamenti: energie rinnovabili, contrattualistica, analisi dei mercati e mobilità elettrica.

Prende il via il nuovo ciclo formativo organizzato da Energindustria a favore delle aziende consorziate. Il Consorzio Energia, promosso da Confindustria Vicenza, ha scelto di essere sempre più vicino alle aziende grazie alla formazione Webinar.



La formazione gioca un ruolo fondamentale nella crescita delle aziende e nel loro successo nel mercato – afferma l’ing. Leonardo Zampiva, Direttore di Energindustria. - Per questo Energindustria, oggi più che mai, sceglie di perseguire questa strada proponendo alle imprese consorziate corsi gratuiti d'aggiornamento e seminari d'approfondimento online tramite le piattaforme webinar. Una grande opportunità che consente di sfruttare i vantaggi offerti delle più evolute tecnologie informatiche per accedere ad una formazione più smart e interattiva rispetto a quella frontale, ottimizzando i tempi e semplificando notevolmente le modalità di partecipazione”.

A partire dal mese di settembre e fino a fine anno verranno proposti dei nuovi approfondimenti, che tratteranno diverse tematiche, tra cui:
  • Il Decreto FER1, recente strumento di incentivazione delle fonti rinnovabili
  • I contratti di energia elettrica e gas naturale per le utenze domestiche
  • L’analisi tecnica dei mercati energetici
  • L’ Outlook sui mercati Power & Gas
  • Il Demand Response, meccanismo di partecipazione al Mercato del Dispacciamento da parte dei clienti finali
  • I Power Purchase Agreement, contratti a lungo termine per l’acquisto di energia elettrica da fonte rinnovabile
  • La mobilità elettrica. Tecnologie e sistemi tariffari

Il nuovo ciclo di incontri inizia giovedì 5 settembre con il Webinar sul decreto FER, in esclusiva alle aziende consorziate, per essere sempre più vicino alle loro esigenze e in sintonia con la loro evoluzione intelligente.