09/09/2019

"Un Affare di Famiglia": la seconda edizione del Premio promosso da Giovani Imprenditori e Luiss

Obiettivo: valorizzare i Giovani Imprenditori che hanno dimostrato dedizione nel proseguire e migliorare l'attività imprenditoriale familiare.

È in partenza la seconda edizione di “Un Affare di Famiglia”, Premio promosso dal Movimento nazionale dei Giovani Imprenditori e da Luiss Business School che nasce con lo scopo di valorizzare i Giovani Imprenditori che hanno dimostrato attenzione e dedizione nel proseguire e migliorare l'attività imprenditoriale familiare.

"Un Affare di Famiglia" vuole sottolineare l’importanza del tema del passaggio generazionale e delle sue ricadute sull’intero sistema produttivo italiano, costituito per la maggior parte di piccole e medie imprese familiari. Il Premio si avvale della prestigiosa collaborazione della Luiss Business School e del corso in Family Business Management, progettato per comprendere le reali opportunità di crescita e sviluppo delle piccole e medie imprese sfruttando i pilastri della gestione e dell’organizzazione manageriale. 

Possono partecipare all’iniziativa tutti  i Giovani Imprenditori, almeno di seconda generazione, iscritti al Movimento dei Giovani Imprenditori di Confindustria, che negli ultimi 5 anni abbiano acquisito ruoli amministrativi nell'impresa gestita dai propri ascendenti in linea retta. I candidati al Premio verranno valutati da una Giuria di rappresentanti del mondo accademico e imprenditoriale attraverso criteri oggettivi e parametri concreti. 

Per iscriversi, è necessario presentare la propria candidatura online entro il 31 ottobre 2019 esclusivamente sul sito www.unaffaredifamiglia.it, dove è anche disponibile il Regolamento del Premio e tutte le informazioni sull’iniziativa. 

Per eventuali informazioni e approfondimenti è possibile scrivere a unaffaredifamiglia@confindustria.it.