18/09/2019

Expo Industria, in Fiera a Vicenza un evento gratuito per l’industria con 32 seminari

L’evento si svolge in contemporanea e in collaborazione con MEB in Fiera.

Si terrà nel Padiglione 1 della Fiera di Vicenza, il 4 e 5 ottobre 2019, dalle 9.00 alle 18.00, una due giorni di esposizione formazione, con 32 seminari gratuiti, denominata Expo Industria 2019, organizzato da un gruppo di aziende del territorio, e non solo.

Si tratta di una fiera multisettoriale sui temi dell’antinfortunistica, articoli tecnici, bonifiche ambientali, detergenza e pulizia, garden, imballaggio, saldatura, servizi alle aziende, strumenti di misura, utensileria, un mix di settori che coprono gran parte delle filiere produttive e del mercato della distribuzione industriale.

In virtù di questo, sono previsti inoltre numerosi incontri su tematiche trasversali come accesso al credito, internazionalizzazione, recruitment, digitalizzazione, web marketing.

Un evento unico nel suo genere, in special modo per il Nordest dato che l’idea alla basta di Expo Industria è stata proprio quella di avvicinare ad uno dei distretti produttivi più importanti d’Italia, il Vicentino, un tipo di manifestazione che tipicamente si svolge tra Milano e la Germania. Si può considerare questo appuntamento, quindi, come un nuovo strumento di business per le aree industriali del territorio per cui saranno gli esperti e i tecnici a presentare nuovi prodotti e tecnologie nel polo fieristico di Vicenza, nel cuore del nord-est produttivo, e non viceversa.

Gli esperti saranno professionisti di settore che parleranno agli imprenditori e agli operatori in modo diretto e pragmatico con con brevi seminari di 20/40 minuti con delle cosiddette call to action, ovvero delle indicazioni concrete di come poter applicare in azienda quanto proposto in occasione dei workshop e dei seminari.

“L’obiettivo – indica una nota dei promotori - è introdurre i visitatori alle potenzialità di un tema specifico e metterli nelle condizioni di capire l’impatto che potrebbe avere nella loro realtà produttiva o commerciale, offrendo la possibilità di fare alcune azioni concrete per acquisire maggiore consapevolezza e, di fatto, intraprendere un percorso di innovazione”.

“La parola chiave – prosegue la nota - in questo caso è empowerment ovvero la conquista della consapevolezza di sé e del controllo sulle proprie scelte, decisioni e azioni, nel nostro caso, da imprenditore (responsabile della produzione, degli acquisti, delle vendite, ecc)”.

Inoltre, in concomitanza con Expo Industria, nel padiglione adiacente, avrà luogo un altro evento, organizzato da un’importante azienda del territorio, MEB Elettroforniture, denominato MEB in Fiera. Tra le due manifestazioni si è quindi creata una sinergia per cui, con lo stesso biglietto, si potrà partecipare ad entrambe le fiere presentandosi direttamente ai tornelli e senza altre registrazioni o file.

L’ingresso e il parcheggio sono gratuiti a tutte le persone che si preiscrivono all’evento attraverso il portale online: iscrizioni.expoindustria.it