17/09/2019

Le principali criticità e le forme di tutela legale nel rapporto banca-impresa

Giovedì 26 settembre si affronteranno le più frequenti criticità e le possibili tutele.

Sono molti gli aspetti che caratterizzano la dinamica del rapporto tra banche ed imprese. Oltre alle componenti di tipo economico e di strategia finanziaria, un peso molto importante hanno anche gli aspetti legali del rapporto banca-impresa.



Per approfondire questa tematica l'Area credito e l'Area legale di Confindustria Vicenza organizzano il seminario: Le principali criticità e le forme di tutela legale nel rapporto banca-impresa, che si terrà giovedì 26 settembre dalle ore 15.30 a Palazzo Bonin Longare.

In questa occasione saranno affrontate le più frequenti e tipiche criticità riscontrate (clausole contrattuali, comportamenti scorretti della banca) ed i possibili strumenti di tutela (reclamo, il ruolo dell'Arbitro bancario finanziario).

L'incontro ha l'obiettivo di fornire alle imprese consigli e indicazioni concreti su come rendere più equilibrato, anche da un punto di vista legale, il rapporto banca-impresa.

PROGRAMMA

15.30 Registrazione

Saluto ed introduzione
Mirko Bragagnolo - delegato alla Finanza di Confindustria Vicenza

Alcune riflessioni sul rapporto banca-impresa
Alberto Nardi - responsabile Area credito e finanza di Confindustria Vicenza

Gli aspetti legali del rapporto banca-impresa
Matteo De Poli - Professore ordinario Diritto dell'economia Università di Padova

18.00 Chiusura dei lavori

Si prega di confermare la partecipazione entro il 23 settembre utilizzando il modulo online dove sarà possibile indicare le problematiche che si desidera vengano approfondite durante il seminario.