03/10/2019

Nuova sede produttiva per Effedue che raggiunge i 5000 mq di superficie totale

L’inaugurazione è diventata un vero e proprio evento per gli oltre 200 partecipanti tra dipendenti e autorità.

Inaugurata la nuova sede produttiva di Effedue, azienda sandrighese che opera nel settore delle lavorazioni meccaniche di precisione conto terzi nei settori oil&gas, chimico, siderurgico e metallurgico, agricolo, trasporti, alimentare, farmaceutico e medicale, tra gli altri.

Ben 200 gli ospiti al taglio del nastro - fatto dai figli dei titolari, Naika e Jody Osmini, alla presenza del vice sindaco di Sandrigo, Lucia Pozzato, dell’assessore al sociale, Marica Rigon, e di Don Giovanni Sandonà - che ha portato Effedue a raggiungere una superficie totale di 5000 mq.

“Avevamo necessità di inserire nella nostra struttura dei nuovi macchinari dalle dimensioni importanti – spiega la contitolare Edy Dalla Vecchia - e di rendere i nostri spazi più confortevoli per le persone che vi lavorano, infatti i nuovi locali sono climatizzati per permettere ai nostri collaboratori di lavorare in un ambiente piacevole e pulito”.
Un’attenzione, quella per i collaboratori, che è il pilastro del successo di Effedue. “Le 56 persone che lavorano nella nostra azienda - ha infatti affermato il contitolare Franco Osmini - sono la nostra forza”.

L’inaugurazione, quindi, si è trasformato in un vero e proprio evento. La giornata si è aperta alle ore 11 con l’esibizione di Paolo Zanarella, conosciuto come il pianista fuori posto, il quale ha suonato, letteralmente, appeso ad una gru in abbinata a Silvia Zotto, artista di tessuti aerei.

A seguire diversi momenti di coinvolgimento degli ospiti e soprattutto dei collaboratori che sono stati protagonisti sul palco allestito per l’occasione. Un evento che è servito anche a rimarcare il forte legame tra l’azienda e le sue persone, tanto è vedo che si sono ricordate le visite organizzate da Effedue a favore dei dipendenti negli ultimi anni (mete: Germania, Barcellona, Marsiglia, una due giorni ad Abano).