10/10/2019

Kilometro rosso: il primo visiting tour di Niuko per scoprire come nasce l’innovazione

Prosegue con questa prima tappa il viaggio iniziato con Maps for Future.

Un visting tour in uno dei principali distretti europei dell’innovazione, che rappresenta anche un modello di incontro fra impresa e ricerca, aggregando aziende, laboratori, servizi professionali e alta formazione: mercoledì 16 ottobre il viaggio di Maps for Future, il nuovo format proposto da Niuko Innovation and Knowledge, continua con una proposta di visita al Kilometro Rosso di Bergamo.



Un’occasione unica di scambio e di contaminazione. Al mattino è in programma un incontro che propone la presentazione dell’esperienza unica di Kilometro Rosso – che ospita 60 aziende e 28 laboratori di ricerca per un totale di 1700 addetti – ma anche la presentazione del consorzio per la meccatronica Intellimech e la visita al laboratorio SMILE – Smart manufacturing Innvation Lab for Enterprises.

Nel pomeriggio verrà proposta la visita all’azienda Cosberg e l’incontro con Gianluigi Viscardi, Presidente dell’azienda Cosberg e Presidente del Digital Innovation Hub Lombardia.

Il visiting tour, riservato alle imprese, è gratuito e su invito, per informazioni e per manifestare l’interesse a partecipare scrivere a marketing@niuko.it.