10/10/2019

Considi amplia il suo network di partnership: siglato accordo con Sinedi

Nasce un polo di eccellenza per accompagnare la crescita e lo sviluppo delle aziende.

Gli investitori internazionali puntano sempre di più la loro attenzione sulle PMI del nostro Paese, e le aziende del Made in Italy tendono a consolidarsi puntando alla crescita. Ma per essere realmente attrattive e in grado di affrontare scenari internazionali le nostre imprese necessitano anche di partner che parlino la loro lingua e siano in grado di accompagnarle in questa fase di trasformazione. È con queste premesse che nasce oggi un polo di eccellenza nella consulenza alle imprese del nordest. Considi, una delle principali società italiane di consulenza nel campo dell’Operation & Innovation Management, unisce le forze con Sinedi, società di consulenza strategica e direzionale con sede a Padova.



Dall’unione tra le due realtà, a cui vanno aggiunti i partner di Considi: CHR, Mixa Consulting e Vitale Zane & Co., nasce quindi un network di un centinaio di professionisti radicati nel nordest ma con presenza in tutto il nord Italia in grado di accompagnare e affiancare lo sviluppo delle imprese a 360 gradi.

L’accordo si perfeziona con l’ingresso di Considi nel capitale sociale di Sinedi, “boutique della consulenza direzionale” che dal 2000 lavora a fianco di PMI e aziende di dimensioni medio – grandi in tutto il territorio nordestino.
L’obiettivo è quello di dare vita ad una strategia comune, con un’offerta integrata che vada dalla Lean Manufacturing all’innovazione, dal Controllo di Gestione alla Pianificazione strategica passando per Industria4.0.

"Il nostro network oggi si arricchisce di una nuova importante partnership strategica, a dimostrazione di come Considi sia ogni giorno di più un punto di riferimento per la consulenza in Italia e a Nord-Est, partner imprescindibile per tutte quelle aziende che vogliono sviluppare nuovi modelli di business, migliorare le prestazioni dei propri processi produttivi e innovare i propri prodotti e servizi in ottica Industria4.0 consolidare e accrescere la loro posizione sul mercato", commentano Fabio Cappellozza e Gianni Dal Pozzo, Presidente e Amministratore Delegato di Considi.

"L’accordo di oggi formalizza e trasforma in un progetto di sviluppo comune una collaborazione con Considi che in realtà era già iniziata da qualche anno" commenta Marco Costamagna, Presidente di Sinedi.
"La nuova alleanza Equity consentirà la definizione di una strategia di sviluppo comune, attraverso la messa a punto di un’offerta integrata dei servizi del Gruppo e la composizione sui progetti di team misti di consulenti, aumentando ulteriormente la qualità e l’ampiezza delle competenze professionali messe a disposizione della clientela del Gruppo”.