Rivolti a imprenditori, marketing manager e commerciali, sono 5 i nuovi corsi della Digital Academy 2019. Gli incontri, tutti della durata di 6 ore, si terranno nelle sedi di Confindustria Vicenza, e toccheranno alcuni dei temi fondamentali del marketing digitale: Google Analytics (base e avanzato), Email marketing (base), Facebook Ads e Neuromarketing.
Il primo appuntamento è per giovedì 24 ottobre, con Marco Quadrella di Search On Media Group, la società che realizza il più importante festival italiano sul web marketing: il Web marketing Festival.
Il corso sarà dedicato a Google Analytics, in particolare l'obiettivo è quello di dare gli strumenti per comprendere e misurare le proprie attività digitali. A seguire venerdì 25 si scenderà più nel dettaglio della piattaforma Analytics, con un corso avanzato che permetterà di affinare le tecniche di estrapolazione delle informazioni per orientare strategicamente le azioni digitali della propria azienda.
Il calendario dei corsi
Cliccando sul singolo corso è possibile scoprire il programma dettagliato
Giovedì 24 ottobre - ore 9.30-13.00 e 14.00-16.30
Sede Confindustria Vicenza - Piazza Castello, 3 - Vicenza
Google Analytics Base
Come comprendere e misurare le proprie attività digitali
Docente: Marco Quadrella
Venerdì 25 ottobre - ore 9.30-13.00 e 14.00-16.30
Sede Confindustria Vicenza - Piazza Castello, 3 - Vicenza
Google Analytics Avanzato
Estrapolare informazioni e orientare le azioni digitali della propria azienda
Docente: Marco Quadrella
Venerdì 15 novembre - ore 9.30-13.00 e 14.00-16.30
Sede Confindustria Vicenza - Piazza Castello, 3 - Vicenza
Email marketing Base
Progettare e realizzare campagne email efficaci - Focus Mailchimp
Docente: Simone Bonini
Venerdì 29 novembre - ore 9.30-13.00 e 14.00-16.30
Sede Confindustria Vicenza - Piazza Castello, 3 - Vicenza
La pubblicità su Facebook
Strategie e tecniche avanzate per creare inserzioni efficaci
Docente: Antonio Deruda
Venerdì 13 dicembre - ore 9.30-13.00 e 14.00-16.30
Sede Confindustria Vicenza - Piazza Castello, 3 - Vicenza
Neuromarketing Digitale
Le tecniche di persuasione applicate al web e ai social media
Docente: Antonio Deruda