29/10/2019

Enrico Carraro è il nuovo presidente di Confindustria Veneto

Eletto all'unanimità, subentra al dimissionario Matteo Zoppas e ne completerà il mandato.

Enrico Carraro, presidente dell'omonima azienda di Campodarsego, è il nuovo presidente di Confindustria Veneto. Subentra al dimissionario Matteo Zoppas e ne completerà il mandato.

Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Veneto, retto dal Presidente ad interim Luciano Vescovi e riunitosi lunedì 28 ottobre 2019, ha dapprima proceduto alla definizione della Commissione di Designazione, composta - tramite procedura di sorteggio – da Elisa Gera (Assindustria Venetocentro), Loredano Grande (Confindustria Venezia-Rovigo) e Cinzia La Rosa (Confindustria Verona).

I saggi hanno avviato le consultazioni che, da subito, hanno indicato un unico candidato, la cui designazione è stata sottoposta al Consiglio di Presidenza.

I componenti del Consiglio di Presidenza (cioè i presidenti delle 5 associazioni territoriali ed i presidenti regionali dei giovani e della piccola industria) si sono quindi pronunciati ed hanno eletto all'unanimità Carraro.

Il mandato del presidente Carraro si concluderà alla naturale scadenza di febbraio 2021. Come indicato dallo Statuto di Confindustria, essendo la durata inferiore ai due anni, il presidente Carraro potrà essere candidato ad una nuova elezione per un successivo mandato pieno.