06/11/2019

Lineabeta entra in Samo Industries

Perfezionata l'acquisizione dell'azienda di Gambellara con forte presenza internazionale.

L’azienda di Gambellara Lineabeta,fondata nel 1980 dalla famiglia Capitanio e specializzata nella produzione di accessori e complementi per l’arredamento del bagno, è stata acquisita dal gruppo di Bonavigo (VR) Samo Industries formatosi nel 2013, che comprende Samo spa e Siro srl, con a capo la famiglia Venturato.

Si apprende dalla stampa che l’acquisizione si è perfezionata attorno ad una cifra di 2 milioni e mezzo di euro per una realtà ottimamente posizionata sui mercati internazionali (States, Medio Oriente e Sudamerica), con un fatturato che si attesta sui 6,8 milioni.

Con l’apporto del segmento coperto dall’azienda di Gambellara, nasce quindi un gruppo che porta un’offerta completa nel mondo dell’arredobagno: Sono molto soddisfatto di questa nuova acquisizione con cui intendo completare la nostra offerta di design funzionale e accessibile, oggi rappresentata per la parte docce dal marchio Samo - ha affermato Denis Venturato, presidente di Samo Industries-. Nel suo complesso la holding disporrà così di una proposta completa e capace di rispondere efficacemente alle richieste dei diversi mercati e canali distributivi”.