30/04/2014

Premio Imprese x Innovazione, scade il 7 maggio il termine per l’iscrizione

Quest’anno il prestigioso premio di Confindustria prevede una menzione speciale dedicata alla memoria di Andrea Pininfarina.

Confindustria lancia la nuova edizione del Premio Imprese x Innovazione – Andrea Pininfarina che assegnare un riconoscimento alle migliori imprese in grado di mantenere ed accrescere il proprio vantaggio competitivo attraverso l'innovazione a 360°.
Questa edizione si focalizza sulle tematiche di Expo 2015, sugli aspetti innovativi del Made in Italy e della valorizzazione del territorio. In quest’ottica è stata prevista una menzione speciale dedicata alla memoria di Andrea Pininfarina.

Il premio, aperto a tutte le imprese produttrici di beni e servizi con sede operativa in Italia e suddivise in quattro categorie (sotto i 50 dipendenti, da 51 a 250, da 251 a 1.500, oltre i 1.500) è basato sul framework per l’innovazione dell’EFQM (European Foundation for Quality), modello internazionalmente riconosciuto, non solo per valutare lo “stato” di un’organizzazione relativamente alle aree di qualità e di innovazione, ma per accrescere la cultura di impresa.
La scadenza per la compilazione del questionario e dell'application guidata è fissata al 7 Maggio 2014.

Confindustria con il Premio IxI – Andrea Pininfarina partecipa anche quest’anno, per la categoria Industria e Servizi, al Premio Nazionale per l’Innovazione, riconoscimento istituito su mandato del Presidente della Repubblica Italiana, che sarà assegnato anche alle prime 9 imprese vincitrici del premio IxI (6 per la categoria piccole e medie imprese, 3 per la categoria grandi imprese). La cerimonia di premiazione si svolgerà al Palazzo del Quirinale, alla presenza del Presidente della Repubblica.

Maggiori informazioni sono reperibili su: http://www.confindustriaixi.it/premioixi/