Industria Vicentina
IVApp
05/28/2014

Matteo Renzi conferma la presenza all’Assemblea degli Industriali di Vicenza e Verona

Il Presidente del Consiglio sarà a Gambellara il prossimo 16 giugno per intervenire all’Assemblea generale congiunta.



Lo aveva già anticipato lo scorso 21 maggio ai microfoni di AntennaTre: “Non parteciperò alle grandi assemblee nazionali – aveva dichiarato il Presidente del Consiglio dei ministri Matteo Renzi - Però alle assemblee industriali in Veneto vengo. Treviso e Verona-Vicenza mi hanno invitato e sto facendo di tutto per smontare l'agenda e per venire”.

Da Bruxelles, in missione a seguito delle elezioni Europee del 25 maggio, Renzi fa ora giungere la conferma della sua partecipazione all’Assemblea generale che, per la prima volta, gli Industriali di Vicenza e Verona svolgeranno insieme a Gambellara, presso l’area Perlini in località Torri di Confine, il prossimo 16 giugno e alla quale è prevista la presenza di circa 3000 imprenditori.

“Voglio continuare a confrontarmi con gli imprenditori veneti, specie i piccoli, ma non solo, perché il Veneto è una delle locomotive dell'Italia, la colonna portante”, aveva detto il premier, che ora avrà l’occasione di confrontarsi direttamente con un parterre numeroso e rappresentativo del mondo imprenditoriale regionale.

“La scelta di fare un'assemblea in comune con Verona – ribadisce il Presidente di Confindustria Vicenza Giuseppe Zigliotto - rientra nella logica di lanciare un messaggio chiaro di quanto sia importante oggi per le imprese trovare formule e occasioni per mettere in comune strategie, obiettivi e progetti”.
Evidentemente questa sinergia, con l’interessamento diretto del capo del Governo, ha già ottenuto i primi risultati.

Fonte immagine: Presidenza della Repubblica




© RIPRODUZIONE RISERVATA

TV e Radio

  • Confindustria Sette

    Incontro con Paolo Scaroni, PMI Day 2018: nona giornata nazionale delle piccole e medie imprese, Focus Agevolazioni Finanziarie

    Confindustria FM

Imprese