27/11/2019

"Borsa Lavoro": a 2 anni dal via Confindustria Vicenza incontra alcuni dei partecipanti al progetto di Murialdo World

L'iniziativa ha l'obiettivo di aiutare i giovani ad entrare nel mondo del lavoro.

Il progetto “Borsa lavoro” di Murialdo World onlus-ets, associazione dei Giuseppini del Murialdo, cerca di contrastare il disagio e l’abbandono scolastico attraverso la promozione della formazione in alternanza scuola-lavoro.



In particolare, cerca di diffondere tra i giovani la consapevolezza dell’importanza della preparazione professionale per poter accedere con maggiore facilità al mondo del lavoro e di promuovere l’integrazione socio-lavorativa dei giovani, specialmente di quelli socialmente più deboli e vulnerabili.

Martedì 26 novembre, in Confindustria Vicenza, si è svolto un incontro che ha visto protagonisti giovani e imprenditori, a confronto dopo due anni dall'inizio del percorso.

Oltre a valutare l'andamento del progetto, l'incontro è stato un momento significativo rivolto ad individuare - si legge nella nota diffusa dall'associazione Murialdo - una sorta di alleanza “generativa” condivisa che possa sempre più avvicinare e agevolare in maniera concreta l’incontro tra il mondo del lavoro e quello giovanile, soprattutto quello borderline.

L'appuntamento ha visto la partecipazione del presidente di Confindustria Vicenza Luciano Vescovi, della Coordinatrice della Commissione Scuola Lara Bisin, dei formatori impegnati nel progetto, del Direttore di Murialdo World onlus-ets Alessandro Pellizzari e del Direttore della scuola di formazione professionale Engim Vicenza Ugo Pasquale.